Dopo sette anni di attesa, Star Wars torna finalmente al cinema. Il 20 maggio, infatti, uscirà nelle sale The Mandalorian & Grogu.
Con lo splendido ricordo degli eventi svoltisi in epoche passate, Arcadia Cinema e Base Luna Italy sono felici di annunciare che, proprio in occasione dell’uscita del nuovo capitolo della saga, Mercoledì 20 maggio 2026 avrà luogo uno speciale Star Wars Fan Event presso il Cinema Arcadia di Melzo.
Noi di GuerreStellari.Net svolgeremo un ruolo attivo nell’organizzazione dell’evento, esattamente come accadde più di 20 anni fa per le anteprime di L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith.
Il programma dell’evento
Saranno presenti personaggi con i costumi della Saga, combattimento coreografico con spade laser, concerto a tema nella hall del cinema, merchandising e shop dedicato a Star Wars… e qualche sorpresa che non vi aspettereste mai e che vi lascerà a bocca aperta!

Inoltre, a tutti coloro che parteciperanno all’evento, prima dell’ingresso nelle sale, l’organizzazione distribuirà delle gift bag contenenti gadgets e materiale promozionale come ricordo di questa bellissima e memorabile serata.
Durante tutta la suddetta giornata, con inizio a partire dalle ore 11.00 e nelle varie fasce orarie successive, sia in Sala ENERGIA PLF sia nelle sale adiacenti, sono previsti molti spettacoli sia in versione 2D che versione 3D ed anche in Versione Originale sottotitolata in italiano.

Lo spettacolo dell’Arcadia
ARCADIA da sempre si prefigge l’obiettivo di offrire la migliore esperienza cinematografica sul grande schermo introducendo le novità tecnologiche di settore.
Prima sala in Italia (e tra le primissime in Europa) ad adottare il sistema di proiezione Cinema Digitale già a partire dai primi anni 2000 (tra i primi film proiettati in Digitale “Star Wars Episodio II: Attacco dei Cloni”) e successivamente le tecnologie 3D, HFR, DOLBY ATMOS ecc. mantenendo, come pochissimi cinema al mondo, gli impianti di proiezione in pellicola large format 70MM e 35MM.

L’evento Star Wars vede come collaboratori e promotori i seguenti partners: Guerrestellari.net, Star Wars Libri & Comics, Galaxy Blades, Harmonium Orchestra, Base Luna Italy, Il Covo del Nerd Melzo e Asmodee Italia e avrà luogo nella hall del Cinema Arcadia di Melzo dalle ore 18:00 alle ore 21:00 fino a proseguire con la visione del film.
Per l’acquisto dei biglietti potete contattare Base Luna Italy o procedere direttamente sul sito o app di Arcadia.
Vi aspettiamo per una grande festa insieme. E, se vi va, venite in costume Star Wars e fate una foto allo stand di GuerreStellari.Net per finire sui nostri social!
Rimanete sempre aggiornati su tutti i principali eventi Star Wars, dando un’occhiata al nostro calendario on line, che viene costantemente aggiornato.
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch, YouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!
Leggi anche: Anteprima Mandalorian & Grogu: commento a caldo NO SPOILER





