#venerdìcinema – Secura – A Star Wars Fan Film
Bentornati all’appuntamento settimanale con la nostra rubrica: #venerdìcinema!
Nelle due settimane precedenti abbiamo parlato di 2 cortometraggi ispirati alla trilogia sequel: STAR WARS – TRAGEDY OF THE CHOSEN ONE [Fan Film], film interamente realizzato in CGI che racconta gli eventi che hanno portato Ben Solo al cospetto di Snoke e Star Wars: Rey’s Origin Story a fan film, un Live Action che invece ipotizza come possa essere arrivata su Jakku la piccola Rey.
Questa settimana, invece, approdiamo sulla timeline della Trilogia Prequel, con un bellissimo corto (veramente corto) intitolato: Secura – A Star Wars Fan Film.
Prima di proseguire vi ricordo il fantastico concorso di GuerreStellari.Net: VideoMaker Contest.
Non perdete l’occasione di cimentarvi nel concorso, mostrando le vostre abilità di videomaker! Partecipare è facilissimo, basta realizzare un breve trailer a vostro piacimento di un ipotetico Fan Film di Star Wars. A questa pagina troverete tutte le indicazione ed il regolamento del contest.

SECURA – A Star Wars Fan Film
Ma torniamo al Fan Film di questa settimana: un “What If” particolare dal finale aperto (io, personalmente non ho ben capito che fine farà la protagonista della storia).
Le Guerre dei Cloni volgono al termine. Sul pianeta Saleucami, terminata la battaglia, il generale Aayla Secura si addestra con membri delle sue truppe. Nel mentre arriva un messaggio che indica quale prossima destinazione il pianeta Felucia…
Pubblicato il 4 maggio 2022, sul canale YouTube Rei Kennex (attrice protagonista di questo corto), ha totalizzato quasi mezzo milione di visualizzazioni sino ad ora.
Il cortometraggio, è proprio il caso di dirlo, dura quasi 7 minuti. Potete godervelo su grande schermo grazie alla risoluzione 4K (2160p) oppure guardarvelo comodamente qui sotto (Consiglio: non fermate la visione ai primi titoli di coda…ci siamo capiti, vero?)
SINOSSI
Mentre le Guerre dei Cloni infuriano in tutta la Galassia, il Generale Aayla Secura ha completato con successo la sua missione su Saleucami. Ma la prossima destinazione potrebbe essere l’ultima.



Cast & Crew
Regia: Jason Crossman
Sceneggiatura: Jason Crossman – Rei Kennex
Cast:
- Rei Kennex: Aayla Secura
- Jeremi Aguas: Commander Bly
- John Rodriguez: Sergeant Minks
- Joshua Benton: Obi-Wan Kenobi
- Cam Cornelius: Master Yoda(voice)
- Will Parker: Sergeant Minks(voice) (as Joe Parker)
- John Rodriguez: Minks
- Tyler Weston: Bly/Emperor/Quinlan Vos(voice) (as Tyler McCready)
Produzione: Cinnamon Hoobler – Rei Kennex
Colonna sonora: Dan Schatzberg
D.O.P.: Dmitry Bocharov
Montaggio: David Arbor
Effetti visivi: Kiefer Jenkins – Brad Moon
Assistant camera: Arsenii Savitckii
Set photography: Mark Edwards
Production assistant: Michael Taylor
Sperando che, come noi, vi sia piaciuto il film, ed invitandovi ad intervenire liberamente per dire la vostra opinione nei commenti sui nostri canali social, vi diamo appuntamento al prossimo articolo della rubrica #venerdìcinema.
Vi ricordiamo il concorso VIDEOMAKER CONTEST! Mettetivi alla prova, dimostrando le vostre capacità da Film Maker!

Che La Forza Sia Con Voi!….Sempre!
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch, YouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!