#venerdìcinema – STAR WARS – TRAGEDY OF THE CHOSEN ONE [Fan Film]
![STAR WARS - TRAGEDY OF THE CHOSEN ONE [Fan Film]](https://www.guerrestellari.net/wp-content/uploads/2025/05/SW-Tragedy-of-the-Choosen-One_08-1024x576.jpg)
Per la rubrica #venerdìcinema, oggi vi proponiamo STAR WARS – TRAGEDY OF THE CHOSEN ONE [Fan Film], un bellissimo corto (parere personale) realizzato totalmente in 3D che si aggiunge alla lunga lista dei film presentati nella nostra rubrica #venerdìcinema.
Questa rubrica, oltre a darvi dei suggerimenti per i Fan Film di Star Wars da guardare, speriamo possa esservi di ispirazione per partecipare al nuovo concorso di GuerreStellari.Net: VideoMaker Contest.
E speriamo davvero che possiate ispirarvi! La dead-line per partecipare al concorso è fissata per il mese prossimo!
![STAR WARS - TRAGEDY OF THE CHOSEN ONE [Fan Film]](https://www.guerrestellari.net/wp-content/uploads/2025/05/SW-Tragedy-of-the-Choosen-One_05.jpg)
STAR WARS – TRAGEDY OF THE CHOSEN ONE [Fan Film]
Un fan film animato interamente creato in CGI con Unreal Engine 4, che si svolge tra gli eventi degli Episodi 6 e 7, seguendo Luke mentre cerca di impedire a Ben Solo di cadere nel Lato Oscuro.
Pubblicato il 18 agosto 2019, sul canale YouTube Ian-Luke Production, questo Fan Film ha totalizzato, fino ad ora, quasi un milione di visualizzazioni.
Il film, della durata di quasi18 minuti, è disponibile fino alla risoluzione Full HD (1080p) e gratuitamente fruibile al seguente link :
Anni dopo gli eventi di Star Wars Episodio 6, Luke Skywalker insegna a una nuova generazione di Jedi mentre sua sorella Leia guida la Resistenza contro la tirannia crescente del Primo Ordine. Suo figlio Ben Solo, erede dell’eredità del Prescelto, è forte con la Forza, ma con il passare del tempo il suo Maestro percepisce l’oscurità che cresce nel ragazzo. Temendo che possa seguire le orme di Darth Vader, Luke Skywalker cerca disperatamente di salvare suo nipote da un futuro terribile. . . .
SINOSSI
Dopo che Luke Skywalker usò la Forza per avere una visione del futuro sulle atrocità commesse dal suo apprendista Jedi e nipote, Ben Solo , fu colto da un momento di debolezza in cui attivò la sua spada laser . Nonostante si vergognasse della sua paura, Ben Solo si sentì tradito da Luke Skywalker e lasciò che il soffitto della sua capanna gli crollasse addosso.
![TAR WARS - TRAGEDY OF THE CHOSEN ONE [Fan Film]](https://www.guerrestellari.net/wp-content/uploads/2025/05/STAR_WARS_-_TRAGEDY_OF_THE_CHOSEN_ONE_Fan_Film-1024x437.webp)
Mentre Luke giaceva sepolto sotto le macerie, il suo spirito viaggiò nel mondo tra i mondi , dove incontrò i fantasmi della Forza dei leggendari Jedi Yoda e Obi-Wan Kenobi e dovette confrontarsi con il suo fallimento. Sebbene entrambi i Maestri Jedi abbiano detto a Luke che per il momento non sarebbe stato possibile correggere i suoi errori, non avrebbe dovuto perdere la speranza.
![TAR WARS - TRAGEDY OF THE CHOSEN ONE [Fan Film]](https://www.guerrestellari.net/wp-content/uploads/2025/05/SW-Tragedy-of-the-Choosen-One_04.jpg)
Ben Kenobi incoraggiò il suo ex protetto, proprio come aveva redento suo padre Darth Vader , a riportare Ben al
Lato Chiaro e a salvarlo dall’influenza di Snoke . Appare quindi il fantasma della Forza di Anakin Skywalker, che incoraggia il figlio ad avere fiducia nella Forza.
![STAR WARS - TRAGEDY OF THE CHOSEN ONE [Fan Film]](https://www.guerrestellari.net/wp-content/uploads/2025/05/SW-Tragedy-of-the-Choosen-One_03-1024x404.jpg)
Dopo aver ripreso conoscenza e in lutto per la morte dei suoi studenti, Luke si reca a D’Qar con R2-D2 e il suo caccia stellare X-wing T-65 per riferire l’accaduto a sua sorella Leia Organa presso la base della Resistenza di D’Qar . I due fratelli si abbracciarono in lacrime e anche Luke ammise la propria colpa nei confronti della principessa . Poco dopo, salutò Leia e lasciò D’Qar per andare in esilio su Ahch-To . Nel frattempo, Ben Solo, arrabbiato e deluso, distrusse la sua spada laser e scoppiò a piangere al ricordo del tradimento di Luke.
Cinque anni dopo il suo arrivo su Ahch-To, la giovane raccoglitrice di rottami Rey appare e gli porge la spada laser di Anakin Skywalker .
Credits
Released: August 18, 2019
Runtime: 17m
Director: Ian-Luke Chenet
Writer: Ian-Luke Chenet
Languages: English
Studios: Ian-Luke Production + 1 more
Genres: Science Fiction, Animation, Drama, AdventureCast
Morden Grey, Matt Creason, Erin lillis, Matt Finish, Bradley Klein, Phaser Face, Ian-Luke Chenet
Sperando che, come noi, vi sia piaciuto il film, ed invitandovi ad intervenire liberamente per dire la vostra opinione nei commenti sui nostri canali social, vi diamo appuntamento al prossimo articolo della rubrica #venerdìcinema.
Vi ricordiamo il concorso VIDEOMAKER CONTEST! Mettetivi alla prova, dimostrando le vostre capacità da Film Maker!

Che La Forza Sia Con Voi!….Sempre!
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch, YouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!