Ecco i due nuovi set LEGO® Star Wars 18+ della serie “Diorami” celebrativi in occasione del quarantesimo anniversario de “Il Ritorno dello Jedi”, sesto episodio della saga degli Skywalker.
Come già anticipato nell’articolo precedente, questi set fanno parte della serie celebrativa dedicata all’anniversario del sesto film e sono accompagnati da una targhetta che ne attesta la loro appartenenza.
#75352 Sala del trono dell’imperatore (750 pezzi) a €99,99 acquista qui
Già disponibile all’acquisto
#75350 Inseguimento con lo speeder su Endor (608 pezzi) a €74,99 acquista qui
Già disponibile all’acquisto
I set riproducono 2 scene epiche del sesto episodio di Star Wars e lo fanno in un modo tutt’altro che convenzionale, sono stati concepiti seguendo il trend estetico della nuova linea +18 che la casa madre LEGO ha ormai avviato da due anni a questa parte.
Ogni diorama è munito di una basetta con 2 targhette dedicate: 1° (tile 2×6 stampato) con su scritto la frase celebre della scena riprodotta; 2° (brick 4×4 con adesivo) raffigurante il logo dell’40° anniversario con l’elmo di Vader dedicato al “Ritorno dello Jedi”
Il packaging si presenta in modo elegante e minimale, la scatola ha un fondo nero che mette in risalto il diorama illustrato ed usa un’estetica ormai nota anche in altri temi già usciti in precedenza.
Le specifiche tecniche di ogni set variano a seconda dell’ambientazione che si sta rappresentando.
La Cura dei dettagli.
Viene ricreata la sala del Trono nella Morte Nera II che include 3 minifigure: Luke Skywalker, Darth Vader e Palpatine.
Qui troviamo la scena dell’inseguimento nella foresta sul pianeta boscoso di Endor arricchito con due speeder e 3 minifigure, Luke Skywalker, la principessa Leia ed uno scout trooper.
Conclusioni:
I 2 diorami hanno un valore aggiunto per la loro appartenenza alla serie celebrativa 40° anniversary ROTJ certificato dall’adesivo dedicato.
In automatico diventano oggetti perfetti per i collezionisti LEGO® Star Wars.
Sono degli ottimi modelli da collezione da esporre insieme agli altri set targati Star Wars.
Ormai la linea “Diorami” proposta da LEGOgroup si è affermata sul mercato e non farà altro che calvare questa onda di entusiasmo per i prossimi anni con future uscite.
Si ringrazia il sito lego.com per la divulgazioni delle immagini.
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei grandi appassionati di Star Wars ed amate ogni aspetto della Saga come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire assieme a tanti altri membri del fandom sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net anche su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube, non solo per assistere ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette Live con ospiti davvero speciali!
I nostri ultimi articoli