Il Fandom Italiano è tra i migliori al mondo, e non lo dico perché sono di parte, ma perché il calore, l’amore e la gioia che proviamo noi Italiani non ha equali. E quale modo migliore se non partecipare ad un altro evento legato alla nostra amata Galassia Lontana, Lontana. Sarò presente al prossimo ZooComix 2023 di Fasano, ma andiamo a leggere il comunicato degli amici di Star Wars Italia.
ZooComix 2023
Lo ZooComix è arrivato alla sua terza edizione ed in così poco tempo ha raggiunto vette inimmaginabili per il mondo delle fiere del fumetto (e non solo) affermandosi tra le prime del Sud Italia ed il primo evento del genere all’interno di Fasanolandia, il parco divertimenti dello Zoo Safari di Fasano (Brindisi). ZooComix 2023 si terrà il 25 e 26 marzo e come in ogni evento che si rispetti, non possono mancare installazioni e aree dedicate alle più grandi saghe manga, anime, del cinema e della televisione: da Harry Potter al Signore degli Anelli, da Game of Thrones al mondo Marvel, fino ad arrivare a Star Wars, che quest’anno occuperà una grandissima area organizzata in collaborazione con Star Wars Italia ed i gruppi di costuming ufficiali di Star Wars: Rebel Legion Italian Base, 501esima Italica Garrison ed Ori’Cetar Clan Italy MMCC.
L’area Star Wars sarà posizionata all’interno del teatro Fantasy, nelle vicinanze del rettilario ed ospiterà una grandissima area espositiva piena di oggetti ed armi della galassia lontana lontana. I gruppi cosplay Apulian Force Knights e The Darks Side of Naples metteranno in mostra non solo i loro bellissimi cosplay, ma anche armi, oggetti e costumi esclusivi della saga di Star Wars, oltre che intrattenere grandi e piccoli con attività a tema come la scuola per piccoli padawan, combattimenti con le spade laser, lotterie a premi e minigiochi per scoprire a quale lato della Forza si appartiene.
Adrian Fartade super ospite allo ZooComix 2023
Inoltre, in entrambi i giorni all’interno dell’area Star Wars, Apulian Force Knights e The Dark Side of Naples ospiteranno un grande raduno di cosplayer di Star Wars per fare foto insieme e parlare della propria saga preferita. Sabato 25 alle ore 13 e Domenica 26 alle ore 12. A seguito del raduno di Domenica, avrà sede il panel di discussione scientifico astronomica “Vivere nella Galassia di Star Wars” del divulgatore scientifico Adrian Fartade nella quale spiegherà i pianeti di Star Wars e spiegherà se potenzialmente sono davvero vivibili come possiamo ammirare nei film.
Cosplay e Legioni allo ZooComix
I gruppi cosplay saranno accompagnati dai ragazzi della Jedi Generation Saber Show Academy di Bari, che metteranno in mostra le loro abilità coreografiche con la spada laser all’interno di un’arena allestita per l’occasione. I visitatori avranno la possibilità di ammirare da vicino un combattimento come quelli visti nei film di Star Wars ed imparare tecniche uniche, oltre che ad avere l’opportunità esclusiva di potersi iscrivere ai corsi dell’accademia che inizieranno a breve.
L’area espositiva più grande ospiterà i gruppi costuming ufficiali di Star Wars: Rebel Legion Italian Base, 501esima Italica Garrison e Ori’Cetar Mando Mercs metteranno in mostra i loro costumi ufficiali di Star Wars all’interno di un’area in cui sarà possibile ammirare Jabba the Hutt in tutta la sua magnificenza ed il Landspeeder di Luke Skywalker.
A completare il tutto gli influencer Vic di Star Wars Italia, Marcello Durante di Star Wars News Italia e Alex Pedaci di GuerreStellari.net, saranno presenti per tutta la durata dell’evento per creare contenuti e discutere di Star Wars con tutti i fan della saga.
ZooComix 2023 si terrà il 25 e 26 marzo presso il Fasanolandia di Fasano (BR). L’accesso è consentito previo acquisto del normale ingresso al parco, che darà il diritto di accedere anche alle attrazioni e alle installazioni. Per maggiori info visitate https://zoosafari.it/zoocomix/.
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!
Leggi Anche:
- La Forza è potente allo ZooComix 2023 (StarWarsItalia)
- Intervista al disegnatore Andrea Broccardo (GSnet)