
Cosa c’era prima di Guerre Stellari? Sicuramente un George Lucas pieno d’ispirazione!
In un giorno di maggio del ’44 nacque GEORGE WALTON LUCAS JR.
Agli albori della sua vita era un “poppante” come tutti dopotutto. 😁 Un nessuno diventato qualcuno. Qualcuno che ha fatto la differenza nel mondo. Una persona che ha portato cambiamenti notevoli nelle vite delle persone che ha toccato.
Un Illuminante. Tant’è vero che é stato il punto di riferimento, e lo è tutt’ora, di un mondo che lui stesso ha creato. Il mondo della Galassia Lontana Lontana….
Come tutti, anche George Lucas passò dall’essere bambino, all’essere adolescente ed infine un adulto (ancora bambino dentro ovviamente! Sia mai il contrario! 😜).
Prima di percorrere la sua via fu influenzato ed ispirato da diversi mondi che racchiuse poi in uno unico. Quello che tutti noi conosciamo.
Ma ancor prima di tutto questo… fu coinvolto in un incidente che gli cambiò la prospettiva ed i sogni di una vita. George, infatti, nel ’62, a bordo della sua amata Fiat Bianchina, ebbe un grave incidente, addirittura finito sul giornale. Passò due settimane in terapia intensiva e questa esperienza gli fece cambiare idea mettendo fine al suo sogno di diventare un pilota di auto da corsa! (Io direi, senza cattiveria, grazie alla Forza!).

Cambio di rottaaaaa! 👊
Già col suo primo cortometraggio, Electronic Labyrinth: THX 1138 4EB (la descrizione di un futuro cupo e monotono in cui le emozioni sono fuorilegge), Lucas impressionò diversi personaggi noti tra cui Spielberg, che non mancò di dire: “C’era così tanta genialità nella creazione, nella visione e nell’emozione di quella storia che non potevo credere fosse il film di uno studente”.
Tanti punti per Lucas! 😎
Infine, da ciò che ho potuto constatare, George Lucas credeva molto in sé stesso e nei suoi progetti. O almeno questo è quello che vuole farci credere (quanti giochi di parole, eh?! 😅), riuscendoci tra l’altro benissimo. Personalmente parlando, questo genere di racconti di vita danno una spinta in più per realizzare i propri obiettivi!
Inoltre, fu un vero colpo di Forza quando la Columbia Pictures, seppur molto interessata, ed altre case di produzione, snobbarono la proposta di George Lucas di lavorare su Apocalypse Now. (In quel periodo la guerra del Vietnam era troppo controversa). Perché così ebbe una bella spinta motivazionale per buttarsi anima e cuore su Star Wars.
E da qui in poi è tutta Storia!
Ebbe inizio un Capolavoro con la C maiuscola. Una Saga presente in tutto il mondo. Nella quotidianità di ogni giorno. Con citazioni prese da essa, presenti nella sceneggiatura di una miriade di altri film famosi. Una svolta enorme nella Storia del Cinema.
E qui voglio aprire una gigantesca parentesi. Ho scoperto davvero molto tardi questo giga fantastico mondo. E sinceramente se non lo avessi scovato, mi sarei persa tipo un triliardo di battute presenti sui film che più amo. Perché molti di essi ne hanno davvero tante riguardanti la saga di Star Wars. Quindi mi viene da consigliare, spassionatamente, a chi non ha ancora visto la Saga, di provvedere tipo subito. (Ovvio che in questo contesto è un po’ inutile dirlo ma non si sa mai! 🤣) E mi fermeró qui nonostante potrei proseguire ancora e ancora…. 🤐
Spero questo tuffo nel passato abbia arricchito il vostro presente. 😊
“Curiositá tante dal mondo di Star Wars arriveranno!”
Passo e chiudo! (Per il momento s’intende! 😂).
Alla prossimaaaa…
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch, YouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!



