#venerdìcinema – Star Wars: Obi-Wan Kills Darth Maul (Live Action)
“Tell me, he is the Choosen One?”
“He is”
“He will avenge us”
Bentornati ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica #venerdìcinema dedicata ai migliori Fan Film di Star wars che circolano sul web (almeno per i miei gusti).
Ogni settimana cerchiamo di darvi qualche “dritta” per soddisfare la voglia di qualcosa di nuovo su Star Wars.
Questa settimana vi proponiamo un piccolo corto, tra l’altro ben realizzato, che riproduce il fatidico duello tra Obi-Wan Kenobi e Darth Maul (ora solo Maul ) su Tatooine visto in “Rebels”.
Ma non fatevi ingannare dal titolo: si tratta di un cortometraggio realizzato totalmente con l’A.I.
A proposito di Fan Film di Star Wars, colgo l’occasione per annunciare che si è appena concluso il nostro fantastico concorso “VideoMaker Contest“!
A breve, sulle nostre pagine, potrete vedere la classifica con i vincitori delle varie categorie ed i video proposti dai partecipanti
Star Wars: Obi-Wan Kills Darth Maul (Live Action)



Pubblicato soltanto il 13 settembre 2025, sul canale YouTube Star Wars: Tales Untold, ha già totalizzato in pochi giorni più di 300.000 visualizzazioni!!!



Sullo stesso canale YouTube sono stati pubblicati anche altri interessanti progetti video, realizzati con l’A.I., di cui parleremo nelle prossime settimane.
Sinossi:
“Vivi uno dei duelli più leggendari nella storia di Star Wars, rivisitato in un film live action. Dopo anni di ossessione e vendetta, Darth Maul affronta finalmente Obi-Wan Kenobi su Tatooine.“



“Questo adattamento live action riporta in vita l’emozionante battaglia finale tra Maul e Obi-Wan, catturando la fine della loro rivalità e la saggezza di un anziano Maestro Jedi che protegge il futuro di Luke Skywalker.”



Potete gustarvi questo piccolo capolavoro anche alla massima risoluzione 4K (2160p) o direttamente qui sotto. Buona visione!
Rispetto a quanto visto in “Rebels”, ci sono scene aggiuntive di un dialogo tra Obi-Wan Kenobi ed il fantasma di Forza di Qui-Gonn Jin incentrato su Luke Skywalker, qui rappresentato come un ragazzino felice e spensierato mentre vola con il suo T-16 Skyhopper.






Dandovi appuntamento alla prossima settimana con la rubrica #venerdìcinema, vi invitiamo a dire liberamente cosa ne pensate di questo prodotto “fan made”, su questa pagina e/o intervenendo nei commenti sui nostri canali social.
Se vuoi sostenere GuerreStellari.Net a costo ZERO, fai i tuoi acquisti su Amazon usando il nostro link affiliati: www.guerrestellari.net/amazon/
Che La Forza Sia Con Voi!….Sempre!
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch, YouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!





