Più o meno un anno fa, il 1° Marzo, pubblicavo su guerrestellari.net il mio primo articolo dedicato allo Zillo Beast. Non poteva esserci inizio più adatto per me: scrivere un articolo dedicato a The Bad Batch.
L’inizio
Fui contattata da Davide tramite messenger, che mi proponeva di entrare in guerrestellari.net con un’immagine. Mi ricordo che ci ho pensato un po’, soprattutto conoscendo il fandom di Star Wars. Ero titubante: ovviamente conoscevo guerrestellari.net, ma avevo paura di entrare perché non sapevo chi avrei incontrato. Gli ho fatto un po’ di domande fino a quando mi sono decisa: ho deciso di fare il cosiddetto salto nel buio.
L’impatto con le chat è stato strano. Vedere tutte quelle persone scrivere e darmi il benvenuto, ovviamente mi ha fatto molto piacere, ma sono stata sopraffatta. Dopo i primi giorni, per fortuna, ho iniziato a sentirmi a casa.
Guerre Stellari Fan Gathering 2023 – Movieland
Ammetto, che prima del Movieland del 2023 non ero mai stata a un evento esclusivamente dedicato a Star Wars. Non so perché, forse perché mi sarei sentita un pesce fuor d’acqua visto che ci sarei andata da sola. Sono sempre stata molto timida e attaccare bottone con chi non conosco non è stato mai il mio forte, anzi.

Quando venne fuori che guerrestellari.net sarebbe stato il media partner dell’evento, mi sono decisa. In fondo sarei andata con persone che sentivo tutti i giorni in chat (non avete idea di quanti messaggi arrivano giorno e notte), mi sentivo in una botte di ferro. E poi non sarei stata l’unica donna, anzi.
E così il Guerre Stellari Fan Gathering è iniziato. Non ci credevo, potevo essere circondata da persone che se dicevo “Hello There” mi rispondevano “Generale Kenobi”. No non è così’ scontato. Per due giorni interi mi sono completamente immersa in Star Wars: video, sfilate, chiacchiere, persone in costume o in cosplay.
Il post Movieland è stato uno shock: ci ho messo una settimana a riprendermi, ci stavo così bene laggiù.
Cartoomics 2023
E poi è arrivato Cartoomics. Un altro gigantesco evento, non solo a tema Star Wars. Il padiglione, però, dedicato a Star Wars era quasi esclusivamente nostro. Certo, una fiera è meno coinvolgente, ma praticamente sono arrivata venerdì pomeriggio e fino a domenica sera non mi sono mai fermata: anche qui interviste (tante interviste), foto (tantissime), chiacchiere (impossibile contarle) e magnifici incontri.
Fans ovunque, tutti molto gentili e con cuori enormi, ma anche due persone davvero speciali: Albin Johnson e Samantha Alleyene (su entrambi ci sarebbe un sacco da dire).
Il 2024
Il 2024 si presenta esaltante come l’anno precedente: molti eventi, soprattutto i festeggiamenti per il 25° anno di guerrestellari.net . E’ difficile dire cosa mi aspetto, perché ogni volta le mie aspettative vengono superate. So solo, che avrò altri bei ricordi con la mia seconda famiglia tutta targata Star Wars.
P.s.
Quanto è bello poter dire “Questa è la Via” e avere persone che ti capiscono?

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch, YouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!
Leggi anche
Nasce la Droid Builders Italia: i costruttori di droidi (GSNET)