Star Wars The Bad Batch: classifica della Clone Force 99

Star Wars The Clone Wars, stagione 7 episodio 1. L'arrivo della Bad Batch. HUnter e Cody che parlano assieme.

La Clone Force 99

Ricordo bene la prima volta che ho visto la Bad Batch o Clone Force 99 e le parole di Cody. Mi ricordo che avevo inarcato un sopracciglio: ero divisa fra la curiosità a la paura di vederli, non riuscivo ad immaginarmi dei Cloni diversi. L’impatto è stato strano, e devo ammettere che non mi sono stati simpatici subito: ho dovuto guardare tutto il loro arco per apprezzarli.

Stilare una classifica, devo ammettere, che è davvero facile, ma iniziamo.

Echo

La sua prima apparizione risale alla prima stagione di The Clone Wars episodio 5, dove troviamo anche Fives. Echo e Fives si distinguono per il loro coraggio, tanto che Rex li accoglierà nella 501.

Per me non potrebbe che essere al primo posto. L’ho amato da quando l’ho visto in The Clone Wars e ho pianto quando c’è stata l’esplosione. Ammetto che avevo perso le speranze di rivederlo, ma quando è stato recuperato dalla Clone Force 99 sono stata felice. Mi si è spezzato il cuore, però, quando invece di andare con Rex ha scelto la Bad Batch. Capisco bene le motivazioni, ma non vederlo più nella 501 mi ha fatto male.

Wrecker

Lui, come tutta la Clone Force 99, è apparso nelle puntate a loro dedicate: The Clone Wars stagione 7 episodio 1.

Ho subito avuto una forte simpatia per lui, mi ha sempre dato l’impressione di un grande e grosso Clone con un cuore dolce e gentile. Sarebbe uno di quei Cloni, che mi piacerebbe avere al mio fianco in caso di problemi. Si sa, un esperto e amante degli esplosivi fa sempre comodo.

Omega

So che a molti non sta per niente simpatica, tanto quanto non amano Rey. Ho sentito molte critiche, sembra quasi che i fan parlino dei fratellini noiosi e rompini dei vari anime e manga.

Ho apprezzato il fatto che abbiano tirato fuori un Clone femmina (poi si scoprirà una delle tante). In fondo di Jango non avevano solo a disposizione il sangue e, comunque, Nala Se amava pasticciare con gli esperimenti.

Hunter

La mamma perennemente preoccupata del gruppo, direi a volte forse pure troppo. E lo diventa ancora di più quando si unisce a loro la piccola Omega, che in realtà è più grande di loro. Fin da subito si è attivato in lui il “safe mode”. Mi fa una tenerezza infinita.

Spero, che a causa di questo suo tratto, non faccia una brutta fine in questa ultima stagione.

Tech

Tocchiamo un tasto dolente. Quando l’ho visto precipitare mi sono venute le lacrime agli occhi, come in realtà mi vengono spesso quando i Cloni muoiono. Lui è l’esempio di abnegazione, che farebbe (e fa) di tutto per proteggere i suoi compagni d’armi. E’ pronto a sacrificarsi senza pensarci due volte.

Personalmente spero sia ancora vivo, finché non vedo il corpo non credo alla sua morte.

Crosshair

Ho provato un’antipatia fin dal primo momento che l’ho visto. Sì anche a me stanno antipatici dei Cloni, anche se devo dire che lui è proprio un eccezione.

L’unico momento in cui ho provato vicinanza e dolore per lui, è stato quando hanno ucciso Mayday di fronte a lui. Eh sì, sono riusciti a farmi piangere anche per il Clone che amo di meno.

E voi? Qual è la vostra classifica? Quale Clone della Clone Force 99 amate di più e quale di meno?


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitchYouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!


Leggi anche

I cocktail di Dex: dolce e amaro il Forever Skoll (guerrestellari.net)

Exit mobile version