Asajj Ventress in The Bad Batch 3 – Dettagli importanti spiegano il dubbio retcon

In data 23 gennaio, la 501st ha riportato sulla sua pagina Facebook ufficiale l’immagine del costume di Ventress (lo trovate a questo link).

Il nostro membro dello staff Davide Veraldi, genuinamente incuriosito, ha sbirciato sul CRL per scoprire ulteriori dettagli circa i vari pezzi del costume di Asajj Ventress.

Lo shoulder armor di Asajj Ventress

Scorrendo la pagina si è imbattuto nello shoulder armor che assume esattamente la seguente forma:

Osservando bene, è possibile notare che questo pezzo di armatura viene indossato da Ventress anche nel trailer della terza Stagione di The Bad Batch:

La descrizione fornita dalla 501st è:

After the eradication of the Nightsisters, Asajj found herself wandering the Outer Rim Territories where she fell into the position of Bounty Hunter. After a short stint as part of the Bounty Hunter Syndicate led by the adolescent Boba Fett, she separated and continued to hunt on her own. During an attempt to collect a Senate bounty on Ahoska Tano, she allied with the former padawan in an attempt to clear Ahsoka’s name. Her helmet and saber hilts were stolen after a brawl with the renegade Jedi, Barriss Offee, who intended to frame Asajj in addition to Ahsoka for the bombings of the Jedi Temple. Barriss used the saber hilts and helmet to falsely lead Ahsoka into believing Asajj had betrayed her until Anakin was able to capture Barriss and clear their names.” (CRL 501 ST Star Wars and all associated items are the intellectual property of Lucasfilm. © & ™ Lucasfilm Ltd. All rights reserved. Used under authorization.)

“Dopo l’eradicazione delle Sorelle della Notte, Asajj si ritrovò a vagare per i territori dell’Orlo Esterno dove cadde nella posizione di cacciatrice di taglie. Dopo un breve periodo come parte del Sindacato dei cacciatori di taglie guidato dall’adolescente Boba Fett, si separò e continuò a cacciare da sola. Durante un tentativo di ottenere una taglia del Senato su Ahoska Tano, si alleò con l’ex padawan nel tentativo di riabilitare il nome di Ahsoka. Il suo elmo e l’impugnatura della sciabola furono rubati dopo una rissa con il Jedi rinnegato, Barriss Offee, che intendeva incastrare Asajj e Ahsoka per i bombardamenti del Tempio Jedi. Barriss usò l’elsa della sciabola e l’elmo per indurre falsamente Ahsoka a credere che Asajj l’avesse tradita finché Anakin non fu in grado di catturare Barriss e riabilitare i loro nomi.”

Abbiamo il periodo esatto

Questa descrizione colloca Ventress proprio nel periodo in cui faceva parte della Bounty Hunter, capitanata dal giovane Boba Fett.

Possiamo notare già dal concept che lei indossa questo spallaccio, per la prima volta, in The Clone Wars – Stagione 4, Episodio 20. Titolo dell’episodio: Mercenari. Siamo nel 20 BBY.

Qui di seguito l’introduzione dell’episodio:

Vendetta! Dopo aver rischiato di essere ucciso dalla sua ex-apprendista Asajj Ventress, il Conte Dooku lancia un micidiale attacco contro le Sorelle della Notte massacrando l’intero club. Costretta a fuggire, Ventress vaga lontano nell’Orlo Esterno tra i reietti e la feccia della galassia alla ricerca di quella nuova vita che madre Talzin le aveva predetto.

Asajj Ventress nella 4×20 di The Clone Wars (Mercenari)

Rivediamo ancora Ventress con lo stesso spallaccio in The Clone Wars: Stagione 5, Episodio 19 (Caccia al Jedi). Adesso siamo nel 19 BBY.

Asajj Ventress nella 5×19 di The Clone Wars (Caccia al Jedi)

Notiamo che il costume è chiaramente quello riportato dalla 501st.

Concept di come sarebbe dovuta apparire Ventress nella Stagione 7 di The Clone Wars.

Questo concept era stato creato per un arco narrativo incompiuto in 4 parti di The Clone Wars Stagione 7 (19 BBY). La storia è stata adattata in forma di romanzo come Star Wars: Dark Disciple, uscito nel 2015.

Nessuna retcon

La serie The Bad Batch è successiva a questi avvenimenti. È palese che la Asajj Ventress vista nel trailer faccia parte di un flashback. Non si tratta quindi di una retcon o di una svista da parte di coloro che hanno lavorato alla serie.

Troviamo diversi passaggi della storia di Ventress nella pagina ufficiale di Star Wars.

La spada gialla nelle mani di Asaji Ventress che vediamo nel trailer è la stessa del romanzo L’apprendista del lato oscuro. In questo romanzo la dathomiriana acquista l’arma al mercato nero per poi utilizzarla per il resto della propria vita.

Passaggio tratto dal romanzo L’Apprendista del Lato Oscuro

Sarà nostra premura tenervi aggiornati per ulteriori novità.


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitchYouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!

Exit mobile version