Una delle novità portate da EmPisa – Star Wars Fan Club, al Lucca Comics & Games 2023, è la Guerre Stellari Experience! E’ sempre bello salutare gli amici di EmPisa, riabbracciare vecchi amici e conoscerne di nuovi. Non vedevo l’ora di provare questa nuova “esperienza”, per cui io e Salvatore Scandura ci siamo prenotati subito! Ecco il mio racconto!
Guerre Stellari Experience by EmPisa
Situato nel Real Collegio di Lucca, EmPisa propone ogni anno, ai suoi visitatori, delle attività inerenti il mondo di Star Wars. Dalla Scuola Padawan, in cui s’impara a duellare con la spada laser, al Laboratorio Stellare, in cui si costruisce una maschera a tema Star Wars ed una Spada laser. La novità di quest’anno si chiama Guerre Stellari Experience. A presentare l’Experience, un video della Principessa Organa in cui ci chiedeva di mettere in salvo il piccolo Grogu. Siamo entrati nella stanza, e ad attenderci c’era Boba Fett e Cal Kestis. In un batter d’occhio abbiamo lasciato Lucca ed il Real Collegio e ci siamo ritrovati su Tatooine, nell’Ex Palazzo di Jabba The Hutt, ora di Boba Fett!
Nella stanza c’era una riproduzione fedelissima del trono di Boba Fett ed un piccolo Rancorn, ad attenderci. Il tutto con un favoloso fondale di Tatooine! Boba ci ha spiegato che ci è stata affidata una missione molto, molto delicata. Proteggere il bambino Grogu, anche a costo della vita. D’un tratto siamo stati bersagliati dai laser dei caccia TIE. Cal è stato bravissimo nel deflettere gli accecanti raggi laser verdi, difendendo noi ed il bambino.
Ma quando pensavo di esser al sicuro, un losco figuro ha fatto il suo ingresso, accompagnato dalla sua inquietante colonna sonora, l‘Imperatore Palpatine! Boba si è lanciato immediatamente all’attacco, ma è stato neutralizzato dal potere del Lato Oscuro. Così Cal, spada laser in mano, si è gettato immediatamente al contrattacco. Purtroppo per noi, l’Imperatore era troppo potente. Dopo aver ferito Cal, è riuscito a prendere il bambino e lo ha gettato in pasto al cucciolo di Rancorn. Ed ecco il mio turno, nel diventare l’eroe!
Il Rancorn!!!
Mi sono lanciato in direzione del Rancorn, ed ho salvato il piccolo Grogu dalle sue grinfie. Nel frattempo Boba e Cal sono rinvenuti e si sono scagliati contro Palpatine. Grazie all’aiuto ed incoraggiamento di Boba, ho caricato la Forza dentro di me. Ho canalizzato il suo potere, prendendola dagli essere viventi intorno a me, dalle rocce. da ogni cosa. Al suo segnale ho sprigionato una potentissima onda che ha aiutato Cal a battere Palpatine, costringendolo alla fuga!
Boba Fett, Cal Kestis ed il bambino Grogu ci hanno ringraziato, per averi aiutati e ci hanno ricompensati con un bellissimo attestato!
Considerazioni finali
Penso che l’idea, di coinvolgere gli ospiti, grandi e piccoli, sia molto positiva. Ci si ritrova all’interno di un piccolo Live Show, in cui si diventa protagonista. Io ero gasatissimo, e considerando che non sono più un bambino, la dice lunga sull’esperienza che ho vissuto. Posso solo immaginare cos’abbia provato un bambino! Andare in sincro con le voci di sottofondo registrate, indica dedizione e passione, punti saldi dei ragazzi di EmPisa! Grazie per la magnifica esperienza!
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!
Leggi Anche:
- LC&G 2023 – Star Wars Unlimited di Asmodee (GuerreStellariNet)
- [Intervista] Albin Johnson, il padre della 501st Legion (GuerreStellariNet)