Lucasfilm compie 50 anni!

Nel 2021 si celebrerà il 50esimo compleanno per la Lucasfilm, fondata nel 1971 dal grande George Lucas. Cinquanta candeline sono tante e la stessa Lucasfilm ha promesso di festeggiare quest’importante manifestazione con i suoi fan, andiamo a scoprire come!


50 anni di merchandise

Una parolina magica per tutti i fan di Star Wars, merchandising! Infatti per festeggiare verranno lanciati dei prodotti di Star Wars commemorativi. Il lancio partirà già a gennaio 2021 e continuerà per tutto l’anno con molte edizioni speciali

“Il merchandise è sempre stato parte integrante della saga di Star Wars e per i suoi fan, così radicato da essere una costante forza nella Cultura Pop” ha dichiarato Paul Southern, vice presidente senior Lucasfilm, Licensing and Franchise. “Vogliamo onorare questa cultura introducendo nuovi prodotti esclusivi, giochi ed offerte editoriali che celebreranno il nostro futuro con gli entusiasmanti lungometraggi e serie Disney+ targate Lucasfilm” ha aggiunto Paul.

50 anni di storia

Lucas e la sua squadra

La compagnia nasce nel 1971 ed è nota sopratutto per essere la casa di produzione di Star Wars ed Indiana Jones, mica poco direi. Questi film hanno lasciato un segno nella mondo e rivoluzionato l’industria cinematografica; gli effetti visivi, il sound design, l’animazione ed altre tecniche innovative sono da sempre un marchio di fabbrica di Lucasfilm. La Pixar nasce come una divisione della compagnia prima di essere venduta, nel 1986, ad Apple.

Questa continua innovazione ha influenzato enormemente il cinema e tutto l’intrattenimento, anche oggi. The Mandalorian è attualmente una delle migliori serie su Disney+, e sono in lavorazione altre serie. La qualità è l’innovazione sono state riconosciute molte volte; vincitrice di 29 Emmy Awards, 38 Academy Awards, 32 Sci-Tech Awards, 18 Webby Awards ed altri riconoscimenti. Lucasfilm Publishing ha avuto oltre 180 libri nell’elenco dei best seller del New York Times, vincendo molti premi, tra cui il prestigioso GLAAD Award nel 2020 per il miglior fumetto.

Buon Compleanno Lucasfilm, non vediamo l’ora di sapere quali fantastici oggetti ci riserverai per il tuo 50° compleanno.


Leggi anche:

Exit mobile version