GuerreStellari.Net
  • Homepage
  • Film e TV
    • Saga Degli Skywalker
    • Trilogia Rian Johnson
    • Spin-off
  • Serie TV
    • Live Action
    • Animazione
  • Editoria
    • Libri
    • Fumetti
  • Fandom
    • Dark Resurrection
    • Dirette Live
    • Gruppi e associazioni
      • Link Amici e Consigliati
      • Fan Film
      • Fan theory
      • Eventi Star Wars
  • Extra
    • Approfondimenti
    • Action Figure
    • Videogames
    • Galaxy’s Edge
    • LEGO
    • Recensioni
    • Emporio della Cantina
  • Chi Siamo
    • La Redazione
    • Volti Storici
No Result
View All Result
  • Homepage
  • Film e TV
    • Saga Degli Skywalker
    • Trilogia Rian Johnson
    • Spin-off
  • Serie TV
    • Live Action
    • Animazione
  • Editoria
    • Libri
    • Fumetti
  • Fandom
    • Dark Resurrection
    • Dirette Live
    • Gruppi e associazioni
      • Link Amici e Consigliati
      • Fan Film
      • Fan theory
      • Eventi Star Wars
  • Extra
    • Approfondimenti
    • Action Figure
    • Videogames
    • Galaxy’s Edge
    • LEGO
    • Recensioni
    • Emporio della Cantina
  • Chi Siamo
    • La Redazione
    • Volti Storici
No Result
View All Result
GuerreStellari.Net
No Result
View All Result

Come Star Wars ha cambiato la mia vita

Damiano Lollobrigida by Damiano Lollobrigida
Luglio 12, 2020
in Editoriale, Fandom

Come Star Wars ha cambiato la mia vita.

Il mio rapporto con Star Wars è nato ufficialmente nel 2005, la prima volta che sono andato al cinema a vedere un film della Saga. Avevo visto a casa i primi due film della trilogia prequel, ma la prima volta che sono andato al cinema è stata per La Vendetta dei Sith. Subito mi sono innamorato di questa saga, sono stato completamente rapito. Non avendo visto la trilogia originale non conoscevo nulla dei film degli anni 70/80, quindi ogni cosa è stata una autentica rivelazione. Ho pianto tanto durante l’ordine 66. Penso sia stata l’unica volta che ho pianto al cinema, forse perché avevo da pochi giorni compiuto 5 anni ma, probabilmente, piangerei anche adesso che ne ho 20. Appena uscito dal cinema ho recuperato immediatamente i vecchi film senza perdere neanche un secondo. Per alcuni anni possiamo dire che sono stato un fan normalissimo, mi limitavo a vedere i film una volta ogni tanto e, a dire il vero, neanche ora ho la presunzione di affermare di essere un VERO fan come molti che manifestano apertamente il proprio favore o dissenso di quello che vedono nei film della saga.

Poi il passaggio a Disney e l’annuncio che sarebbe uscito un nuovo film.

L’hype è salito già con i primi trailer abbastanza corposi. Rivedere il Falcon e tutte le ambientazioni di quella galassia lontana lontana che tanto amavo, che tanto amo, è stato sicuramente emozionante. Dicembre 2015 quindi, di nuovo al cinema per un film di Star Wars.

Sono letteralmente impazzito, ci saranno non so quanti haters, o semplici appassionati, a cui non è piaciuto il film che leggeranno queste mie parole, ma a me è piaciuto, piace e piacerà sempre da morire, veramente tantissimo. Sono andato anche una seconda volta al cinema e, a casa, come avevo un paio di ore libere, accendevo il computer e lo guardavo in streaming; e così per una decina di giorni. Mi ero completamente immerso in questo fantastico universo, ho anche conosciuto diversi amici grazie a questo universo meraviglioso. Ho iniziato a collezionare libri e fumetti, grazie anche al grande e strepitoso lavoro svolto da Star Wars Libri & Comics ove apprendevo delle uscite editoriali come anche qui su Guerrestellari.net. Ma più in generale alimentavo la mia passione grazie al lavoro svolto con tantissima passione da tutti i ragazzi che lavorano per il Fandom sui vari gruppi e sulle varie pagine web, che siano esse pagine di informazione o semplici pagine create per far ridere attraverso i memes che tanto adoro.

Nel 2016 è uscito il primo spinoff, Rogue One, che per il 98% della durata mi è piaciuto abbastanza, ma non l’ho amato in modo particolare più di altri film della saga. Poi quella scena finale mi ha fatto uscire dal cinema senza fiato, senza parole, non penso di aver mai visto qualcosa di simile, neppure oggi. Ho recuperato The Clone Wars, letteralmente divorato in poco tempo, e dopo LA SCENA finale di Rogue One, ho iniziato a vedere Rebels, sapendo della presenza di Vader, perché volevo sapere più cose possibili su di lui.

Altro salto di un anno e nel 2017 esce The Last Jedi. Stesse sensazioni provate per Ep 7. Personalmente lo adoro alla follia, anche se molti lo disprezzano (e neanche poco mi sembra capire dai commenti che leggo), non mi nascondo dal dire che probabilmente è lo Star Wars che preferisco, al pari di episodio III.

Pochi mesi dopo esce Solo che, pur riconoscendo non sia un capolavoro, complessivamente mi è piaciuto, mi ha fatto passare delle piacevoli ore in una giornata per me abbastanza triste, il giorno del mio diciottesimo compleanno tra l’altro, quindi almeno un sorriso in una giornata così importante direi che mi era dovuto.

A gennaio 2019 è successo qualcosa per cui sono stato ricoverato con estrema urgenza in ospedale. Riprendo conoscenza solo a marzo. Immobile e senza poter parlare, con molta della memoria persa. Non sapevo perché ero lì, lo ignoravo completamente. Ma l’amore per Star Wars non è mai venuto meno, quello non l’ho mai dimenticato. Non ricordavo momenti importanti, persone, eventi. Ma questo sì, Star Wars faceva proprio parte del mio essere, non potevo dimenticarne neanche il più piccolo dettaglio. Letteralmente, all’ospedale San Camillo di Roma, ho passato le giornate aspettando che arrivasse il mio amico nerd che mi teneva aggiornato sulla mia Galassia preferita. Abbiamo seguito in diretta la tutta la Celebration, compreso ovviamente il trailer di episodio IX. Ero troppo curioso di vedere cosa avrebbero tirato fuori dopo quella risata nel primo trailer.

Il 3 giugno inizio la riabilitazione e arrivano i primi piccoli grandi progressi, fino a quando, il primo settembre, vengo dimesso dal secondo ospedale dove ero stato trasferito: il Santa Lucia.

Dicembre si avvicina. Nel frattempo la mia vita non va proprio benissimo, perdo persone importanti, persone che amo si sono allontanate, abbandono la scuola a un solo anno dal diploma, non posso riprendere il basket, il mio amato sport, perché mi è fisicamente impossibile.

Attendevo solo il nuovo film di Star Wars, vivevo in funzione di quello. E’ stato solo un periodo più o meno lungo di dolore e di debolezza, adesso sono molto lontano dall’essere quella persona e, indubbiamente, Star Wars mi ha aiutato un sacco. Come la lezione che impara Luke in Episodio VIII, il fallimento è il più grande maestro e io ho imparato dal mio grande fallimento, mi ha reso molto più forte. Star Wars è molto più che un semplice film per me, Episodio IX in particolare è qualcosa che ho aspettato per un anno. Un anno per me non solo devastante ma da dimenticare. Vado a vederlo la prima volta, vado la seconda e poi la terza. Complessivamente mi è piaciuto Non è probabilmente quello che mi aspettavo, ma per me è una conclusione (?) azzeccata per questa Saga, anche se so già che scatenerò i peggiori commenti con questa affermazione. Simbolico e voluto il fatto che l’ho visto anche il 31 dicembre attorno alla mezzanotte. In modo da concludere l’anno più brutto della mia vita con Guerre Stellari e ho iniziato l’anno del riscatto e della mia rinascita sempre accompagnato da Star Wars. Ai fini di questo mio omaggio alla saga non serve dire altro sui mesi da gennaio e luglio del 2020, volevo comunicare solo queste cose. Io ho parlato.

Tags: Disneyepisodio IXepisodio viiiguerre stellarila vendette dei sithordine 66rogue one a star wars storystar wars libri e comicsStarWarsThe Clone Warsthe last jedi

Related Posts

baseahsoka
Dirette Live

LIVE 01/06/2023: Road To Ahsoka – Nascita di una Star

Maggio 31, 2023
Levante For
Eventi Star Wars

La Forza scorre potente al Levante For 2023

Maggio 31, 2023
liveep6
Dirette Live

LIVE 29/05/2023: Il Ritorno dello Jedi 40° Anniversario

Maggio 29, 2023
base_simone_spadelaser
Extra

Simone Pedrazzi: intervista al Maestro di combattimento con spade laser

Maggio 29, 2023
Funko
Collezionismo

40 anni di Il Ritorno dello Jedi – Ecco tutti i Pop! di Funko per celebrarli

Maggio 25, 2023
base_rogue04
Animazione

Missione Rogue SW-VI/110523: Obi-Wan Kenobi sotto accusa

Maggio 22, 2023
Load More

Articoli recenti

  • Il lato oscuro di Anakin Skywalker: l’unico responsabile
  • LIVE 01/06/2023: Road To Ahsoka – Nascita di una Star
  • La Forza scorre potente al Levante For 2023
  • Da LEGO Classic Space a Star Wars – UT928 Galaxy Transporter
  • Recensione: il mondo secondo Star Wars – Cass Robert Sunstein
Facebook Instagram Twitter Youtube Twitch Telegram

© 2021 GuerreStellari.Net - Lo storico fansite italiano su Star Wars dal 1999. Questo sito non è il sito ufficiale di Star Wars e non è collegato a Lucasfilm LTD, alla The Walt Disney Company o altre compagnie licenziatarie. Media, immagini, nomi e marchi appartengono ai relativi detentori di diritti. Politica dei Cookie

No Result
View All Result
  • Homepage
  • Film e TV
    • Saga Degli Skywalker
    • Trilogia Rian Johnson
    • Spin-off
  • Serie TV
    • Live Action
    • Animazione
  • Editoria
    • Libri
    • Fumetti
  • Fandom
    • Dark Resurrection
    • Dirette Live
    • Gruppi e associazioni
      • Link Amici e Consigliati
      • Fan Film
      • Fan theory
      • Eventi Star Wars
  • Extra
    • Approfondimenti
    • Action Figure
    • Videogames
    • Galaxy’s Edge
    • LEGO
    • Recensioni
    • Emporio della Cantina
  • Chi Siamo
    • La Redazione
    • Volti Storici

© 2021 GuerreStellari.Net - Lo storico fansite italiano su Star Wars dal 1999. Questo sito non è il sito ufficiale di Star Wars e non è collegato a Lucasfilm LTD, alla The Walt Disney Company o altre compagnie licenziatarie. Media, immagini, nomi e marchi appartengono ai relativi detentori di diritti. Politica dei Cookie

Gestisci Consenso Cookie
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}