Il Futuro di GuerreStellari.Net

Cosa sta diventando GuerreStellari.Net?

Da quando la proprietà del sito e la sua gestione sono passate nelle mie mani in molti si sono chiesti cosa sarebbe cambiato. A questa domanda cercherò di rispondere in questo editoriale.

Il lavoro della precedente redazione è stato eccellente. GSNET si è evoluto, e grazie a redattori dotati di grande talento nella scrittura è diventato un sito di News a tema SW di grande professionalità, oserei dire pari alle più importanti testate giornalistiche.

Tuttavia, riflettendo su ciò che è stato GuerreStellari.Net nella sua storia, dal giorno in cui è nato ad oggi, mi sono reso conto che questo sito non è mai stato solo ed unicamente un sito di news. Ed è questa la rivoluzione che sento necessaria.

Fin dai suoi primi giorni, Il portale ha trattato veramente di tutto, news, speculazioni, editoriali, Athenaeum, racconti fan-fiction, giochi di ruolo, videogiochi, humor, forum di discussione, collezionismo, collaborazioni con altri siti e gruppi, eventi ecc ecc, facendo da collante e dando spazio a qualsiasi realtà presente in Italia. Questa caratteristica eterogenea, a mio parere era il motivo che rendeva questo sito speciale, e la sua Forza più grande.

“….In cosa consiste il mio progetto?”

GuerreStellari.Net si sta evolvendo in questo senso, ispirato dalle sue origini, diventando un luogo di aggregazione e di libera espressione per ogni appassionato della Saga, dove poter esprimersi liberamente su tutti gli argomenti relativi a Star Wars. Oltre alle news, verrà dato ampio spazio ad argomenti più spassionati, come ad esempio le Fan Theories, Speculazioni, Rumors, Fanfilm, Fanfiction, e molto altro… dando la possibilità a chiunque di poter dare il proprio contributo personale.

“…è per capire come si trasformerà gsnet…”

Sul portale verrà dato ampio spazio a tutte le associazioni, gruppi, fanclub, esistenti o esistiti, che vorranno raccontarsi direttamente, evidenziando soprattutto l’aspetto personale che, ritengo, essere fondamentale per parlare della propria passione.

“Un ritorno al vecchio stile! Ma sempre restando attuali

Il Fandom costituirà uno degli argomenti principali da approfondire in ogni aspetto, grazie soprattutto alla collaborazione degli appartenenti ai gruppi di costuming, di cosplay, ai collezionisti ed ogni associazione, fanclub, e chiunque altro vorrà contribuire.

Mi ricordo le parole di Angelo Licata, il fondatore di questo glorioso sito:

“Gsnet è fatto dai fan ed è per i fan. Chiunque può farne parte!”

Ebbene estendo questo invito a tutti coloro che stanno leggendo questo articolo.

Se ti piace scrivere ed hai qualcosa da raccontare, le porte di GSNET sono aperte!

Scriveteci a guerrestellari.net@gmail.com

Exit mobile version