La fine di The Rise of Skywalker che molti volevano vedere…forse

Nelle scene finali di “L’Ascesa di Skywalker”, Rey raggiunge una connessione pura con la Forza, arrivando a percepire chiaramente le voci di vari Jedi del passato (e forse di qualcuno ancora vivo?). Grazie a questa connessione, Rey riesce a fronteggiare un potentissimo e, forse, imbattibile Palpatine/Darth Sidious, ottenendo il risultato che noi tutti conosciamo (evito spoiler per chi non lo avesse ancora visto).

Nei giorni scorsi è trapelato in rete un video realizzato da un fan della saga di lingua spagnola, Skywalking, intitolato “La fine di The Rise of Skywalker che molti volevano vedere”; nel quale, grazie ad un sapiente montaggio, si possono vedere per pochi secondi, nella suddetta scena, i Fantasmi di Forza di Anakin, Luke, Obi-Wan e Yoda impegnati a dare “man forte” a Rey nello scontro finale.

Aldilà delle speculazioni sull’opportunità della presenza di Fantasmi di Forza piuttosto che Le Voci dei Jedi del Passato, trovo personalmente che l’impatto visivo della scena rieditata apporti un valore aggiunto sentimentale alla scena.

Vi lascio alle vostre considerazioni personali, linkandovi il video in questione.

Exit mobile version