Un nuovo Inizio

Esattamente 40 anni fa, usciva nei cinema (americani) L’Impero Colpisce Ancora, primo film della saga che andai a vedere al cinema poco più che bambino. Da subito quell’opera mi conquistò, non solo per la bellezza della storia e degli innovativi (per l’epoca) effetti speciali, ma soprattutto per quel nuovo magico “universo” che catturò la mia fantasia portandomi, negli anni, a coltivare una passione che ha condizionato profondamente la mia stessa esistenza e GuerreStellari.NET, per oltre 20 anni, ne è stato il punto di riferimento indissolubile.

Per una fortuita coincidenza (o forse no?), proprio in concomitanza del 40° anniversario dell’uscita di E.S.B., il mio Amico fraterno, Angelo Licata, mi ha designato erede  di questa sua “creatura”, collante fondamentale per tutto il fandom italiano.

La gioia immensa per questo grande gesto di stima e fiducia, viene mitigata soltanto dal forte senso di responsabilità che avverto per la conduzione di una pagina web che negli anni ha raggiunto veri momenti di splendore. Spero di esserne all’altezza e di poter continuare a mantenere alti i livelli raggiunti sin’ora ma, soprattutto, ho intenzione di far evolvere il sito in qualcosa di molto più esteso che abbracci tutte le realtà rappresentate dagli appassionati di Star Wars in Italia.

Già da questi primi giorni, sto prendendo contatti con alcuni degli amici appassionati, per studiare il modo in cui procedere, ed è doveroso, da parte mia, ringraziare chi sta mostrando interesse ad una possibile collaborazione, a partire da importanti collezionisti di materiale inerente Guerre Stellari in Italia, vere e proprie istituzione nel fandom, a Cesare Laterza della 501 e dell’associazione Galaxy, Giorgio Bondì di Star Wars Libri & Comics, Leandro Romani e Damiano Lollobrigida. Ci saranno altre persone coinvolte nel progetto, che citerò al momento dell’avvio di questo cambiamento, ma non posso esimermi ora dal ringraziare di vero cuore Carlo “Skyrules” Porciatti, che fin da subito si è offerto di aiutarmi a gestire il sito; cosa che ha già fatto sapientemente per diversi anni.

Il mio sogno è far tornare GS.NET ad essere un punto di riferimento per il fandom, dove si può spaziare su tutti gli argomenti che interessano gli appasionati, non solo le news e le recensioni.

Colgo l’occasione per comunicare che stiamo cercando nuovi redattori, quindi chi ne avesse il desiderio può farsi avanti, mandando la sua candidatura a guerrestellari.net@gmail.com. Unico requisito una vera e sana passione per Star Wars, senza alcun vincolo di esclusiva.

In attesa di nuovi aggiornamenti vi saluto nel mio solito modo: M.T.F.B.W.Y….Always!

Fabrizio

Exit mobile version