GuerreStellari.NET VIVE! Un nuovo Leader al comando del sito.

Angelo Licata e Fabrizio Fenner (Wow Spazio Fumetto - Milano 2016)

Era la primavera del 1999, il pavimento del bagno non era bagnato e io non sono caduto sbattendo la fronte sul lavandino, eppure per tutta la giornata mi si era fissata in testa un’idea, un pensiero ossessivo generato dalla mia passione per Star Wars, che all’epoca nel nostro paese si chiamava ancora Guerre Stellari.
Nel pomeriggio avevo già comprato il dominio, mi piaceva quel “.NET” alla fine del nome, perché rappresentava un mondo che stava crescendo sotto i miei occhi e mi affascinava. Era il mondo della rete ai suoi inizi, prima di Facebook, prima dell’oscurantis….. va beh.
Comprai il dominio e con photoshop, un po’ di flash e tanta pazienza misi in piedi quello che, grazie ad amici appassionati, sarebbe diventato il centro del fandom italiano sulla rete. Facevamo milioni di views, letteralmente, e ricordo che spesso il server, da sempre gestito dal mitico Carlo Pes di Villamarina, non riusciva a reggere il traffico pazzesco.


Sono passati 21 anni, e In un mondo in cui i siti si riempivano e strabordavano di banner diventando illeggibili, GSNET è sempre restato fedele allo spirito iniziale, ha informato e unito i fan italiani, senza mai pensare al lucro.
Alla redazione di GSNET si sono susseguiti valorosi eroi, che solo per amore, hanno dedicato mesi o anni della loro vita a tenere in piedi un sogno, rendendolo quello che è diventato oggi. Laura, Raffaele, Mirco, Marcella, Piero, Giancarlo, Davide, Marco, Veronica, Alessandro, Pietro, Anna, Carlo, Federico, Manuel e molti molti altri… perdonatemi se non li nomino tutti. A tutti loro io rivolgo un immenso grazie.


E’ giunto il momento di parlare del futuro, perché un grande cambiamento si è appena avviato. La redazione uscente ha fatto un lavoro straordinario, e sarà difficile compensare tanta professionalità e dedizione, ma sono estremamente convinto che Fabrizio Fenner lotterà con tutte le sue forze per eguagliare e chissà, forse persino superare quei risultati.
Conosco Fabrizio da 17 anni, e raramente ho visto in una sola persona tanta generosità e passione. Spinto dalla convinzione che fosse il giusto erede ho ceduto a lui il sito, compresa la proprietà del dominio. In parole povere, Da oggi Fabrizio è GuerreStellari.net.

Che la Forza sia con te amico mio, anzi….
Lunga vita al nuovo Leader Supremo!

Angelo Licata

Exit mobile version