GuerreStellari.Net
Eventi ▾
Calendario eventi Eventi passati
Timeline ▾
Canon Legends
Gioco di Narrazione GSNet Amazon Le origini del sito
No Result
View All Result
GuerreStellari.Net

Star Wars Fan Film A.I. made (parte 3)

Fabrizio FennerbyFabrizio Fenner
Marzo 6, 2026
in Fan Film, Fandom

#venerdìcinema – Star Wars Fan Film A.I. made

Si, lo so, cosa pensate: “…Ci risiamo!…Eccolo di nuovo a propinare piricuddate realizzate con l’A.I. “.

Cosa volete farci, sono totalmente affascinato da questo nuovo metodo per realizzare Fan Film di Star wars che quasi mi dimentico dell’esistenza di prodotti Live Action. Prometto che tornerò ad occuparmi anche dei video “tradizionali”, ma ora godiamoci queste “chicche” che vengono sfornate sul web.

Per coloro che si fossero persi gli articoli precedenti che trattano l’argomento del titolo, vi rimando ai link qui di seguito:

Star Wars Fan Film A.I. made (parte 1)

Star Wars Fan Film A.I. made (parte 2)

Negli articoli precedenti abbiamo già argomentato sul fatto che i risultati non sempre sono all’altezza dei prodotti più blasonati, senza però dimenticare che, soprattutto negli ultimi tempi, sono stati fatti dei passi da gigante nel miglioramento qualitativo di questi film Fan made.

Tra i migliori prodotti, recentemente emersi nel panorama del Fandom, spiccano sicuramente i video pubblicati su tre canali YouTube:

  • Star Wars: Tales Untold
  • Star Wars Chronicles
  • Star Wars: Lost Legends
star wars fan film A.I. made (parte 3)

Oggi vi presento gli ultimi video realizzati e pubblicati su questi canali.

Table of Contents

Toggle
  • Star Wars Fan Film A.I. made (parte 3)
    • Star Wars: Tales Untold
      • Star Wars: Anakin Skywalker Never Stopped Needing Obi-Wan
      • Star Wars: Anakin Hunts Down Ventress And Almost Turn To The Dark Side
    • Star Wars Chronicles
      • Star Wars: Luke Skywalker Meets Ahsoka After Return of the Jedi
      • Star Wars: Luke Skywalker and Ahsoka Visit Padme’s Tomb After Return of the Jedi
      • Star Wars: Luke Skywalker Encounters Revan On Korriban After Return of the Jedi
    • Star Wars: Lost Legends
      • Star Wars: Beggar’s Canyon – The Search for Luke Skywalker
    • Conclusioni:

Star Wars Fan Film A.I. made (parte 3)

Star Wars: Tales Untold

Star Wars: Tales Untold

Star Wars: Anakin Skywalker Never Stopped Needing Obi-Wan

E se la più grande debolezza di Darth Vader non fosse l’odio… ma l’abbandono? Anni dopo Mustafar, molto tempo dopo l’ascesa dell’Impero, Anakin Skywalker è ancora tormentato dall’unico uomo che lo conosceva prima della maschera, Obi-Wan Kenobi. Nel silenzio della sua camera di recupero privata, Vader affronta una verità che rifiuta di ammettere: non ha mai smesso di aver bisogno del fratello che se n’è andato. Questa storia cinematografica di Star Wars esplora il punto di vista di Anakin su Mustafar, il suo senso di tradimento e la ferita emotiva che ha plasmato Darth Vader per sempre. Uno sguardo più oscuro nella mente del Prescelto e nel legame che non è mai veramente morto.

Star Wars: Tales Untold

Star Wars: Anakin Hunts Down Ventress And Almost Turn To The Dark Side

Anakin Skywalker cerca di rintracciare Asajj Ventress prima che riesca a fuggire dall’Orlo Esterno. Ma più Anakin si avvicina alla sua cattura, più sente che la rabbia e la paura iniziano a prendere il sopravvento. Ventress percepisce il conflitto interiore di Anakin e lo spinge al limite, tentandolo con l’oscurità che lui ha cercato di combattere per anni.
Questa storia inedita esplora uno dei momenti più pericolosi della vita di Anakin durante le Guerre dei Cloni, quando la sua rabbia lo ha quasi consumato.
Rimarrà fedele ai Jedi… o finirà per cedere alle tenebre che lo attendono dentro di sé?

(Ma quanto sarebbe figa Charlize Theron nel ruolo di Asajj Ventress?)

Star Wars Chronicles

Star Wars Chronicles

Star Wars: Luke Skywalker Meets Ahsoka After Return of the Jedi

Luke Skywalker ha appena seppellito suo padre, ma la notizia del ragazzo che ha distrutto Vader e l’Imperatore si diffonde rapidamente. Un volto familiare cerca Luke.
Dopo la battaglia di Endor, Luke Skywalker incontra Ahsoka Tano. Discutono del futuro ed esplorano un manufatto Jedi danneggiato. L’incontro porta a riflessioni sui maestri del passato e sui nuovi inizi.

Star Wars Chronicles

Star Wars: Luke Skywalker and Ahsoka Visit Padme’s Tomb After Return of the Jedi

Luke Skywalker e Ahsoka visitano mondi lontani alla ricerca di manufatti dimenticati.
Dopo aver visitato un luogo significativo, i due personaggi condividono le loro riflessioni sul percorso dei Jedi e sui legami personali. Esplorano mondi diversi riflettendo su eventi passati e misteriose creature cosmiche.

Star Wars Chronicles

Star Wars: Luke Skywalker Encounters Revan On Korriban After Return of the Jedi

Dopo che un guasto alla nave li ha portati su un pianeta desolato, i viaggiatori vanno alla ricerca di antichi manufatti Jedi. Esplorano rovine pericolose mentre scoprono tracce di un personaggio storico complesso. Incontri inaspettati mettono alla prova la loro determinazione e li costringono a confrontarsi con la natura del lato oscuro.

Star Wars: Lost Legends

Star Wars: Lost Legends

Star Wars: Beggar’s Canyon – The Search for Luke Skywalker

La caccia è iniziata. All’indomani del suo fallimento su Bespin, Darth Vader sta combattendo le sue inclinazioni oscure come non faceva da tempo.
Luke Skywalker, alle prese con la propria oscurità emergente, incrocia la strada di un nuovo misterioso alleato la cui presenza gli ricorda qualcuno del suo passato.
Nel frattempo, il mondo sotterraneo si agita. I cacciatori di taglie intuiscono un’opportunità nella ricerca di Skywalker da parte dell’Impero. Mentre crediti e vendetta si intrecciano, inizia a covare un conflitto silenzioso, che minaccia di mettere i cacciatori di taglie l’uno contro l’altro in un’epica battaglia per la supremazia.

(Si, hanno proprio usato il volto di Kurt Russel per interpretare Dash Rendar!)

Conclusioni:

Cosa posso aggiungere oltre a quello già scritto nei due articoli precedenti?

La qualità grafica è sempre eccellente, anche se, ogni tanto, gli sfondi appaiono alquanto “artificiosi”. Sembrano le ambientazioni dei videogiochi moderni.

La parte più interessante è sicuramente quella della narrazione, che talvolta approda ad un “What If…”, mentre altre volte si fonde perfettamente con la cronologia starwarsiana, arrichendo ed implementando la story-line con eventi mai raccontati prima.

Secondo il mio modesto ed umile parere, questi Fan Film rappresentano il giusto complemento per gli “affamati” di storie su Star wars che “altri” non hanno mai raccontato e, purtroppo, non racconteranno mai (gli “altri” sarebbero i detentori dei diritti).

Qualcuno pensa che dovrebbero essere assunti dalla LucasFilm per la realizzazione dei prossimi prodotti su Star Wars…Magari!

E con questo, anche per oggi ho finito di ammorbarvi….(in realtà so che adorate questa rubrica). Ci rivediamo al prossimo articolo!

Continuate a seguirci su GuerreStellari.Net per l’appuntamento con la nostra rubrica #venerdìcinema.


Se vuoi sostenere GuerreStellari.Net a costo ZERO, fai i tuoi acquisti su Amazon usando il nostro link affiliati:

 www.guerrestellari.net/amazon/

Che La Forza Sia Con Voi!….Sempre!


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch, YouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!

Tags: A.I.Anakin SkywalkerAsajj VentressCount DookuDarth VaderDash rendarfeaturedgsnetarticoliintelligenza artificialeJediLuke SkywalkerObi Wan Kenobistar wars fan film

Related Posts

GuerreStellari.net presente al Be Comics! Be Games! di Torino il 18 e il 19 aprile
Eventi Star Wars

GuerreStellari.net presente al Be Comics! Be Games! di Torino il 18 e il 19 aprile

Aprile 14, 2026
Star Wars: Heir to the Empire - Smugglers & Assassins
Fan Film

Star Wars: Heir to the Empire – Smugglers & Assassins

Febbraio 27, 2026
Star Wars Fan Film A.I. made (parte 2)
Fan Film

Star Wars Fan Film A.I. made (parte 2)

Febbraio 20, 2026
Load More

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Instagram Threads Twitter Youtube Twitch TikTok Telegram Whatsapp

© 2024 GuerreStellari.Net - Lo storico fansite italiano su Star Wars dal 1999. Questo sito non è il sito ufficiale di Star Wars e non è collegato a Lucasfilm LTD, alla The Walt Disney Company o altre compagnie licenziatarie. Media, immagini, nomi e marchi appartengono ai relativi detentori di diritti - info@guerrestellari.net. Politica dei Cookie

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • HOMEPAGE
  • NEWS
    • RECENSIONI
    • APPROFONDIMENTI
    • EDITORIALE
    • INTERVISTE
    • VIDEO
    • IL PARERE DELLO STAFF
    • GALAXY’S EDGE
    • EXTRA
  • TIMELINE
    • CANON
    • LEGENDS
    • ATHENAEUM
  • GDN – GIOCO DI NARRAZIONE
  • FILM & SERIE TV
    • SAGA DEGLI SKYWALKER
    • SERIE TV
    • LIVE ACTION
    • ANIMAZIONE
    • SPIN-OFF
  • EDITORIA
    • FUMETTI
    • LIBRI
  • HOLONET – DIRETTE LIVE
  • GIOCHI E COLLEZIONI
    • VIDEOGAMES
    • GIOCHI DA TAVOLO
    • LEGO
    • COLLEZIONISMO
    • ACTION FIGURE
  • EVENTI
    • CALENDARIO EVENTI
    • EVENTI PASSATI
  • FANDOM
    • DARK RESURRECTION
    • VideoMaker Contest
    • Contest L0-LA
    • FAN FILM
    • FAN FICTION
    • SITI, GRUPPI E ASSOCIAZIONI
    • FAN THEORY
    • EVENTI STAR WARS
  • MUSICHE COVERS
  • CHI SIAMO
    • LO STAFF
    • IL CODICE
    • GLI ANTICHI
    • LE ORIGINI DEL SITO
    • COLLABORAZIONI ESTERNE
    • La Bettola di Yoda
  • STAR WARS CANTINA

© 2024 GuerreStellari.Net - Lo storico fansite italiano su Star Wars dal 1999. Questo sito non è il sito ufficiale di Star Wars e non è collegato a Lucasfilm LTD, alla The Walt Disney Company o altre compagnie licenziatarie. Media, immagini, nomi e marchi appartengono ai relativi detentori di diritti - info@guerrestellari.net. Politica dei Cookie