GuerreStellari.Net
No Result
View All Result
LE ORIGINI DEL SITO
  • HOMEPAGE
  • CHI SIAMO
    • LO STAFF
    • IL CODICE
    • GLI ANTICHI
    • LE ORIGINI DEL SITO
    • COLLABORAZIONI ESTERNE
      • La Bettola di Yoda
  • NEWS
    • VideoMaker Contest
    • Contest L0-LA
    • RECENSIONI
    • IL PARERE DELLO STAFF
    • APPROFONDIMENTI
    • EDITORIALE
    • INTERVISTE
    • VIDEO
    • SHORTS
    • GALAXY’S EDGE
    • EXTRA
  • GUIDE
    • CRONOLOGIA CANON
    • CRONOLOGIA LEGENDS
    • ATHENAEUM
  • FILM E TV
    • SAGA DEGLI SKYWALKER
    • SERIE TV
    • ANIMAZIONE
    • LIVE ACTION
    • SPIN-OFF
  • EDITORIA
    • FUMETTI
    • LIBRI
  • GIOCHI E COLLEZIONI
    • VIDEOGAMES
    • GIOCHI DA TAVOLO
    • LEGO
    • COLLEZIONISMO
    • ACTION FIGURE
  • FANDOM
    • VideoMaker Contest
    • Contest L0-LA
    • FAN FILM
    • FAN FICTION
    • FAN THEORY
    • EVENTI STAR WARS
    • SITI, GRUPPI E ASSOCIAZIONI
  • HOLONET – DIRETTE LIVE
  • STAR WARS CANTINA
No Result
View All Result
GuerreStellari.Net
No Result
View All Result

I personaggi più irritanti di Star Wars. Chi sopportate meno?

Manuela - Milady_mxwbyManuela - Milady_mxw
Novembre 9, 2023
in Approfondimenti, Film e TV

Ammettiamolo: i personaggi di Star Wars più riusciti, a volte, sono terribilmente insopportabili.
Il portavoce di tutti i personaggi irritanti della Saga è sicuramente C-3PO.
Il droide protocollare dorato, onnipresente nella produziona strawarsiana, riesce a far saltare i nervi anche ai compagni di avventure oltre che al pubblico.
Per fortuna non siamo in grado di tradurre ciò che gli dice la sua controparte astromeccanica R2-D2, perchè di sicuro molti dei discorsi a cui abbiamo assistito non sarebbero potuti andare in onda.

C-3PO e R2-D2

Gli imperiali

Ma cosa dire di personaggi dall’indubbio fascino, come il Gran Moff Wilhuff Tarkin, che in Episodio IV, “Una nuova Speranza”, zittisce Lord Vader e gli da ordini come fosse un cagnolino?
Cioè, il Signore dei Sith pronuncia l’iconica frase “Trovo insopportabile la tua mancanza di fede!”, la mano guantata in direzione della gola del povero Motti che rantola soffocando e Tarkin cosa esclama?
“Vader, basta così! Vader, lascialo subito!”
No, dico… a coso imperiale! Ma chi ti credi di essere?
Ditemi che non sono l’unica ad averlo pensato.

Tarkin e Vader

Tarkin non è il solo imperiale irritante.
In realtà l’elenco sarebbe piuttosto lungo, ma ci tengo a nominarne almeno un altro: Orson Krennic.
Ve lo ricordate, vero? Quello con il bianco mantello svolazzante che se la tira per aver realizzato la Morte Nera ma poi Tarkin lo frega e se ne prende il merito.
E Krennic che va da Vader a piagnucolare “L’avevo fatta io! Ci avevo passato tanto tempo a mettere insieme tutti i pezzetti di Lego per costruirla così tonda!” (che sembra facile ma fatela voi una roba tonda usando dei mattoncini squadrati!)
E così, in Rogue One, Krennic finisce sul pavimento del palazzo di Vader ad un passo dal soffocare per mano del Lord Sith.
Ottimo lavoro, insopportabile piagnucoloso.

Orson Krennic

Personaggi classicamente irritanti

Passiamo velocemente da una all’altra delle tre Trilogie principali e citiamo solo un personaggio insopportabile per ciascuna.
Voi quali scegliereste?
Così, al volo, le mie tre scelte sarebbero: Jar Jar Binks, i Jawa e i Porg.
Sul primo non sto neanche a dilungarmi, ma se ci pensate bene, anche gli altri due sono estremamente irritanti.
I Jawa, che al grido di “Utiniiii” ti rubano anche il sedile dello spider da sotto le chiappe.
Ma anche quella specie di strani pennuti che sono i Porg, che riescono a colonizzare pure il Millenium Falcon dopo aver fatto diventare vegetariano Chewbecca a suon di sensi di colpa.

Chewbecca con i Porg

E i personaggi pucciosi?

Un’altra categoria di personaggi risulta assolutamente irritante: i personaggi infantili e pucciosi.
Gli abitanti della luna di Endor, teatro di una delle più importanti battaglie contro l’Impero, prima di sopportare gli imperiali erano già abituati a tollerare gli Ewok.
La Bad Batch, a sua volta, deve sopportare la saccente Omega, ragazzina pre adolescente modificata geneticamente per tutto tranne che per renderla simpatica.
Ma c’è chi sta peggio, ad esempio Din Djarin che deve portarsi appresso quel piccolo piranha cannibale di Grogu, con i suoi pulsanti “sì sì sì…” “no no no…”.
A onor del vero, Mando era anche riuscito a mollare il piccoletto nell’alternativa galattica di un autogrill, ossia da Luke Skywalker, ma poi non solo se l’è ripreso, l’ha pure adottato.
Evidentemente errare è umano, perseverare è Mandaloriano.

Pucciosi

And the winner is…

Ma c’è un personaggio che, a parer mio, vince la palma d’oro di più insopportabile di tutta la Saga.
No, non è il Senatore Hamato Xiono della serie Ahsoka.
E’ un personaggio che troviamo nella serie televisiva Andor e, inaspettatamente, non è il marito di Mon Mothma anche se ci è andato vicino pure lui.
Il top dei personaggi irritanti di Star Wars è lei: la mamma di Syril Karn.
Eedy Karn è quella amabile signora di mezza età che, vedendo tornare a casa il figlio vittima di una cospirazione imperiale interna e licenziato ingiustamente, si presenta sulla porta con la ciabatta in mano e un rassicurante “Vieni qui che non ti faccio niente!”.
Subito dopo, mentre lo sconsolato figlio fa colazione con i cereali Kellogg’s nel latte di Bantha, la simpatica genitrice fa il giro di telefonate a tutti i parenti con lo scopo di umiliare il proprio erede e, se capitasse, anche di trovargli un lavoro possibilmente più schifoso del mungitore di muffa di Jakku.

Eedy e Syrill Karn

Amorevole come uno Zillo Beast che ti alita scariche elettriche sul fondo schiena.
Come non darle il primo premio di insopportabilità?


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch, YouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!

Tags: AhsokaAndorbad batchC-3PODarth VaderEwokfeaturedGroguguerre stellariMandalorianOmegaOrson KrennicR2-D2Saga degli SkywalkerStarWarssyrillkarnTarkin

Related Posts

Andor Stagione 2: ep. 1-2-3 – Il parere dello Staff
Il parere dello staff

Andor Stagione 2: ep. 4-5-6 – Il parere dello Staff

Maggio 5, 2025
Andor Stagione 2: ep. 1-2-3 – Il parere dello Staff
Il parere dello staff

Andor Stagione 2: ep. 1-2-3 – Il parere dello Staff

Aprile 28, 2025
Dedra Meero: il passato che non torna in Andor
Live Action

Dedra Meero: il passato che non torna in Andor

Aprile 24, 2025
Load More
Facebook Instagram Threads Twitter Youtube Twitch TikTok Telegram Whatsapp

© 2024 GuerreStellari.Net - Lo storico fansite italiano su Star Wars dal 1999. Questo sito non è il sito ufficiale di Star Wars e non è collegato a Lucasfilm LTD, alla The Walt Disney Company o altre compagnie licenziatarie. Media, immagini, nomi e marchi appartengono ai relativi detentori di diritti - info@guerrestellari.net. Politica dei Cookie

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • HOMEPAGE
  • CHI SIAMO
    • LO STAFF
    • IL CODICE
    • GLI ANTICHI
    • LE ORIGINI DEL SITO
    • COLLABORAZIONI ESTERNE
      • La Bettola di Yoda
  • NEWS
    • VideoMaker Contest
    • Contest L0-LA
    • RECENSIONI
    • IL PARERE DELLO STAFF
    • APPROFONDIMENTI
    • EDITORIALE
    • INTERVISTE
    • VIDEO
    • SHORTS
    • GALAXY’S EDGE
    • EXTRA
  • GUIDE
    • CRONOLOGIA CANON
    • CRONOLOGIA LEGENDS
    • ATHENAEUM
  • FILM E TV
    • SAGA DEGLI SKYWALKER
    • SERIE TV
    • ANIMAZIONE
    • LIVE ACTION
    • SPIN-OFF
  • EDITORIA
    • FUMETTI
    • LIBRI
  • GIOCHI E COLLEZIONI
    • VIDEOGAMES
    • GIOCHI DA TAVOLO
    • LEGO
    • COLLEZIONISMO
    • ACTION FIGURE
  • FANDOM
    • VideoMaker Contest
    • Contest L0-LA
    • FAN FILM
    • FAN FICTION
    • FAN THEORY
    • EVENTI STAR WARS
    • SITI, GRUPPI E ASSOCIAZIONI
  • HOLONET – DIRETTE LIVE
  • STAR WARS CANTINA

© 2024 GuerreStellari.Net - Lo storico fansite italiano su Star Wars dal 1999. Questo sito non è il sito ufficiale di Star Wars e non è collegato a Lucasfilm LTD, alla The Walt Disney Company o altre compagnie licenziatarie. Media, immagini, nomi e marchi appartengono ai relativi detentori di diritti - info@guerrestellari.net. Politica dei Cookie