Star Wars The Bad Batch 2×14: il parere dello Staff

The Bad Batch 2×14 Punto di Svolta parere staff Guerre Stellari

Star Wars: Il parere dello Staff è una rubrica pensata da Marcello Durante, per farvi conoscere le opinioni dei tanti componenti della redazione Guerrestellari.net su diversi argomenti legati alla saga creata da George Lucas. Questa settimana sotto i riflettori ci mettiamo l’episodio 14 della Seconda Stagione della serie tv animata The Bad Batch (Disney+).

Marcello Durante (starwarsnews.it): Punto di svolta è un episodio importantissimo, perché aggiunge un tassello clamoroso alla saga. Ci mostra le azioni dei cloni contro l’Impero, per salvare i propri fratelli. Basterebbe questo per dare un volto alto, ma c’è di più: l’arco narrativo di Crosshair diventa sempre più duro e intrigante. La The Bad Batch viene “riattivata” da Echo e ne esce fuori la promessa di un finale esaltante! Diversi cameo e un Dr. Hemlock “top”, confermano che le serie animate di Dave Filoni hanno solo bisogno di tempo per ingranare.

Radio Fulcrum: Che dire, puntata per me al cardiopalma, mi è piaciuta tanto, rivedere la Città è sempre bello, sembra quasi che si colleghi con The Mandalorian, poesia totale. Grazie Filoni. Voto 10

Manuela Milady: La puntata comincia a rimettere insieme i pezzi, come è giusto che sia. La Bad Batch è ancora latitante e lascia la scena a Crosshair, che si conferma il tassello interessante del gruppo e anche dell’intera stagione. Le maglie si stringono, l’Impero si avvicina e, con esso, si intravvedono anche le motivazioni che gravitano intorno all’importanza di Omega. La clonazione e gli esperimenti genetici sono sempre più tangibili, lo stesso Crosshair rischia di esserne vittima.
Riappare Echo, che dimostra quanto importante sia ciò che i cloni stanno cercando di fare: la loro parte nella futura Ribellione.

In un certo senso, questa serie animata si sta sempre più intrecciando con Andor, facendo vedere realtà diverse che tendono verso lo stesso scopo: combattere l’Impero. Speriamo che la chiusura della stagione sia degna. Voto 7.

Star Wars: altri pareri sulla puntata “Punto di Svolta”

Salvatore Scandura: Episodio n.14 convince di più rispetto ai precedenti, ma senza strafare. Parto col dare un 7 pieno e mi fermo qui. Le sequenze nello spazio ed alcuni frangenti all’interno della nave imperiale hanno attirato la mia attenzione e mi hanno tenuto attento ai successivi sviluppi ma non oltre. La Clone Force 99 al solito non pervenuta, mentre Crosshair che ruba la scena. Infatti la storia si concentra maggiormente su di lui. Mentre per quanto riguarda gli antagonisti dell’episodio sono stati senza infamia e senza lode. Mi aspetto qualcosina in più nei prossimi due episodi finali di stagione.

Erika Ahsoka: L’Impero sta iniziando veramente a mostrare la sua faccia. Che i Cloni fossero considerati pari a 0 si sapeva già, ma vederli prigionieri in attesa di essere usati come cavie umane… Mi domando che esperimenti facciano, a meno che non siano il cibo per lo Zillo. Crosshair é davvero cambiato dopo la morte di Mayday, e si sta dimostrando fedele alla Clone Force 99. Mi é piaciuto vedere le lezioni di volo di Omega, anche se non salirei mai a bordo con lei. Non vedo l’ora che prendano a calci quello scienziato, se lo merita davvero. Voto 7 1/2

Roberto Sablone: Alla fine la reale dimensione tragica del nuovo ordine 66 che, ironia della sorte, colpirà proprio i cloni, ci viene mostrata attraverso gli occhi di CT-9904. Bellissima la crescente caratterizzazione di Crosshair che in questo episodio continua il calvario di discesa negli inferi che lo porterà, alla fine, ad avere la rivelazione sulla reale terribile natura dell’impero e delle sue atroci intenzioni nei confronti dei “ fratelli tutti “. A fare da contrasto a questa atmosfera pesantissima, data dal presagio dell’arrivo di una notte dei lunghi coltelli di Hitleriana memoria, la bucolica Pabu che, adesso si, trasmette alla Bad Batch(anche e soprattutto negli occhi di chi guarda) quel senso di sicurezza e di cose “buone”, che nella memoria hanno rimandato subito alla pace e alla tranquillità di casa Lars prima della tempesta del 1977. La serie sta crescendo e le vette proposte sono ambiziose. Voto 8

Con il prossimo ciclo di episodi si concluderà la seconda stagione di Star Wars The Bad Batch!

Exit mobile version