Star Wars The Bad Batch 2×013 Pabu: il parere dello Staff

Star Wars: Il parere dello Staff è una rubrica pensata da Marcello Durante, per farvi conoscere le opinioni dei tanti componenti della redazione Guerrestellari.net su diversi argomenti legati alla saga creata da George Lucas. Questa settimana sotto i riflettori ci mettiamo l’episodio 13 della Seconda Stagione della serie tv animata The Bad Batch (Disney+).

Marcello Durante (starwarsnews.it): Cambia lo status quo e questa è la nota positiva della puntata. Quella negativa è una coincidenza esagerata: lo tsunami proprio quando arrivano i cloni. Ottimi gli scenari e la sensazione di vacanza, così come è bello il significato dietro a questo racconto. La natura a volte, può essere crudele come l’impero. L’episodio è un quasi filler, ma che stravolgendo la situazione della Clone Force 99, invita lo spettatore a sedersi in poltrona, in attesa del gran finale. Voto: 6,5 (per la bellezza dei luoghi e l’atmosfera inizialmente rilassante).

Radio Fulcrum: La Bad Batch va in vacanza e succedono cose… che sembrano grosse cose ma alla fine tutto si risolve. Sembrano come la Signora in Giallo, dove va lei succede sempre qualcosa, ma stare a casa propria no? Voto 4

Manuela Milady: Difficile dare in voto a questa puntata. Gli alti e bassi della stagione si sono assestati sempre più verso il basso, tranne qualche puntata superstite ma nella quale non si vede mai la Bad Batch. Quando ci sono loro, invece, sono puntate inutili (qualcuno le chiama filler ma solo per farle sembrare meglio). L’unica certezza è che ovunque vada la Bad Batch capiterà qualcosa di brutto. Se ci fosse qualcuno superstizioso tra i fan, sconsiglio decisamente la stagione. Willy il Coyote non è nulla in confronto ai cloni della 99esima. Voto: boh.

Star Wars: altri pareri sulla puntata “Pabu”

Mariapia Leone: La Bad Batch avrà capito che aria tira e che è tempo di schierarsi per difendere i diritti di civili e cloni? Noooo!!! Eccoli di nuovo a recuperare cianfrusaglie – stavolta per la pseudo archeologa e alla faccia della ingrata Cid. Bravi !… Questi ragazzi hanno coraggio da vendere, infatti si ritirano in modalità Vacanze a Capri, s’ingozzano e sopravvivono a uno tsunami aiutando a salvare persone indifese. Bel messaggio altruista, ma di crescita ideologica non se ne parla ancora. Voto: 4

Erika Ahsoka: Speravo facessero vedere il destino di Crosshair, invece mi hanno lasciato a bocca asciutta. Torniamo a vedere la Bad Batch che, per fortuna, sembra essere rinsavita mollando Sid. La puntata non mi ha completamente soddisfatta, ma immagino cge in qualche modo sia “preparatoria” per la parte finale dea serie. Se dovessi guardare al mio amore per i Cloni, il voto sarebbe più alto, ma razionalmente é solo un 6.

Davide Veraldi: Sembra la puntata del What if…? Alla CloneForce99. Una conclusione scontata in cui trovano pace i cloni per tutto il resto della loro vita. Ma potevano chiudere così la serie con una storia banalissima? Ma ne avevamo davvero bisogno di questa puntata? Mi ricorda tanto l’infanzia quando giocavo le prime fasi di Final Fantasy VIII e interagivo con altri personaggi prendendo confidenza con i personaggi che mi circondavano. Fortuna che è arrivato lo Tsunami e ha spazzato via la puntata.

Il parere dello staff torna con il prossimo episodio di Star Wars The Bad Batch!

Exit mobile version