Star Wars The Bad Batch S02: il parere dello Staff Episodio 11

Star Wars The Bad Batch 2 Episodio 11 parere dello staff

Star Wars: Il parere dello Staff è una rubrica pensata da Marcello Durante, per farvi conoscere le opinioni dei tanti componenti della redazione Guerrestellari.net su diversi argomenti legati alla saga creata da George Lucas. Questa settimana sotto i riflettori ci mettiamo l’undicesimo episodio della Seconda Stagione della serie tv animata The Bad Batch (Disney+).

Marcello Durante (starwarsnews.it):

Manuela Milady: Lo Zillo Beast già mi piaceva prima, adesso, credo di volerne assolutamente uno come ho sempre voluto un Rancor! Finalmente spuntano collegamenti che danno un senso alla storia, forse non a quella della Bad Batch, ma almeno alla serie. Sapevamo che lo Zillo non era scomparso, sapevamo che ci stavano lavorando ma non sapevamo con che intenzioni. Adesso sappiamo che ci sono di mezzo i Kaminoani e la loro tecnologia di clonazione. E ci viene introdotta anche l’importanza di Omega per Nala Su, che dubito sia esclusivamente affettiva dato che parliamo sempre di una Kaminoana. Omega esiste per un motivo preciso, probabilmente è lei stessa uno dei primi esperimenti strani di Tipoca City, mentre ci fanno capire che gli altri esperimenti sono dislocati chissà dove, con scopi sicuramente oscuri.

Rimettere insieme i pezzi è sempre soddisfacente ed era ciò che mancava davvero alla serie. Cid esiste ancora, anche se stavolta una parvenza di motivazione ce l’hanno data: ne sa troppo sulla Bad Batch quindi rompere con lei è pericoloso. Anche il fatto che Hunter tenga sempre presenti Rex e Echo quando la gravità della situazione si fa pressante, è molto funzionale alla storia e fa presagire ad una riunione di intenti, cosa che tutti speriamo che accada. Diciamo che, finalmente, ho voglia di vedere la prossima puntata, soprattutto per capirne di più sull’esistenza di Omega e la sua importanza per i clonatori. Mi fermo ad un voto 6 ma aspetto di ricredermi positivamente con le prossime puntate… spero.

Radio Fulcrum: Alien 3 la Clonazione, Godzilla e King Kong, ecco i ricordi di questa 2×11 di The Bad Batch. Che dire siamo di fronte a una piccola perla, si dalla musica all’animazione, al ritorno dello Zillo Beast, la Delta Squad, i Kaminoani, tutto condensato si ma messo bene, complimenti. Voto: 7.

Star Wars: altri pareri sulla puntata “Metamorfosi”

Davide Veraldi: Risaliamo piacevolmente ad un livello migliore. La serie mi sta lasciando un po’ di amaro tra alti e bassi. Adoro la Saga di Alien e non posso che apprezzare tutta la prima parte della puntata. La metamorfosi dello Zillo Beast si fa apprezzare con scene che richiamano Godzilla e King Kong. Si conclude con uno spettacolare recupero. Spero che anche le prossime puntate si riproponga con la stessa suspence e magari anche space-horror, che mi hanno portato in conclusione a dargli un bel 7.5!

Mariapia Leone: Finalmente la squadra si trova di fronte a un ostacolo tanto grande da richiedere di essere portato all’attenzione di Rex ed Echo.
Era inevitabile che gli “affari” che i nostri eroi curano per Cid avrebbero prima o poi incrociato gli interessi di un Impero dal volto sconosciuto alla Galassia, dai risvolti terrificanti – a cominciare da uno Zillo Beast reso inarginabile dagli esperimenti genetici. I nostri ne escono incolumi ma scossi, consapevoli di essere testimoni degli effetti di sperimentazioni avviate da Palpatine quando era ancora Cancelliere della Repubblica – pratiche talmente oscure e segrete da richiedere la terminazione di ogni testimone rilevato sul luogo…

Altrove, in una prigione imperiale, la scienziata kaminoana Nala Su rifiuta a oltranza di collaborare agli esperimenti genetici richiesti dall’Imperatore; ma il decaduto Primo Ministro di Kamino rivela in cambio della propria libertà il punto critico su cui fare leva per obbligare la scienziata: l’unica bambina Clone esistrente – Omega. Per la Clone Force 99 è davvero tornato il tempo di combattere – stavolta per chi ama, e spero per una causa più grande. Il mio voto all’episodio è 8.

Erika Ahsoka: Inizio inquietante, mi sono venuti i brividi. Quando ho visto la Bestia cucciola sono saltata sulla sedia. In commesso un’ottima puntata, ha risposto, in parte, ad alcune domande che avevo. L’Impero e i suoi seguaci mi fanno sempre più arrabbiare, disposti a tutto per raggiungere i loro scopi. Forse, però, fa piu paura l’eventuale punizione di Palpatine. Voto: 7/8

Il parere dello staff torna con il prossimo episodio di Star Wars The Bad Batch!

Exit mobile version