RECENSIONE – The Bad Batch – Season 2 – Episodio 11

Bad Batch

Ben ritrovati amici di Guerrestellari.net al nuovo episodio della Stagione 2 di The Bad Batch. L’episodio è già disponibile su Disney+, per cui, se ancora non avete visto l’episodio, interrompete la lettura e ritornate dopo!

The Bad Batch – Season 2 – Episodio 11 “Metamorfosi”

Ci lasciamo alle spalle gli episodi 9 e 10, caratterizzati da un ritmo lento e ben pochi spunti a livello di trama. A differenza dei precedenti questo episodio è molto più adulto, caratterizzato da ambientazioni cupe e di suspanse. Scopriamo dell’esistenza del Dottor Hemlock, uno scenziato, che possiede un laboratorio (segreto) su Tantiss, specializzato nella clonazione. Per carpirne i segreti, il dottore, ha fatto catturare e detenere la Kaminoana Nala Se.

Il piano dell’Impero inizia a prendere sempre più forma, e Kamino è la chiave! Ma non solo, vediamo la fuga di un prezioso carico “vivo” che era destinato appunto allo studio della clonazione. Una bestia che si nutre di energia, davvero molto difficile da annientare ed abbattere. Naturalmente qualcosa (come da copione) va storto e la gabbia di contenimento della bestia cede, causando l’evasione e scompiglio a bordo del trasporto.

Lo schianto, su un ignaro pianeta, è solo la conseguenza di una scena ovvia, ma è il recupero di essa, da parte delle forze imperiali, che rendono la parte finale molto bella. Finale che apre dinamiche molto interessanti, riguardo Omega ed i progetti di Palpatine.

Omega in a scene from “STAR WARS: THE BAD BATCH”, season 2 exclusively on Disney+. © 2022 Lucasfilm Ltd. & ™. All Rights Reserved.

Conclusione

Episodio davvero molto godevole, in cui ci scrolliamo la noia delle ultime due. Il piano dell’Impero e del suo leader inizia a prendere sempre più piede, impossessarsi delle tecniche dei Kaminoani per avere una sorta di monopolio della clonazione. Che la Zillo Beast, si capiva subito che era lei in formato mignon, sia la chiave per la clonazione? o semplicemente è un clone di quella vista in The Clone Wars? Son dei bei quesiti.

Ho apprezzato anche i riferimenti a due classici del cinema, come Alien (scena in cui la Zillo si cala dal soffitto) ed a King Kong (scena in cui la Zillo, ormai quasi alla grandezza che conosciamo, si arrampica sulla torre). Visivamente anche ben fatte le truppe della Delta Squad, vista nei vari Star Wars: Republic Commando.

The Bad Batch – Stagione 2 – Episodio 11 “Metamorfosi” – Voto 7,5

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!


Leggi Anche:

Exit mobile version