Star Wars The Bad Batch S02: il parere dello Staff Episodio 10

1 / 1 – The Bad Batch – 2×10 Riconquista Stagione 2 Star Wars Parere staff gsnet.jpg

Star Wars: Il parere dello Staff è una rubrica pensata da Marcello Durante, per farvi conoscere le opinioni dei tanti componenti della redazione Guerrestellari.net su diversi argomenti legati alla saga creata da George Lucas. Questa settimana sotto i riflettori ci mettiamo il decimo episodio della Seconda Stagione della serie tv animata The Bad Batch (Disney+).

Marcello Durante (starwarsnews.it): Un filler che racconta bene la situazione nella galassia e il male “mafioso” di certi sistemi che sono imperi nell’impero. La letteratura è piena di esempi di boss che sfruttano i giovani e la povertà: la schiavitù è alimentata dall’assenza di speranza e dall’ inganno. La Clone Force 99 è chiamata a spezzare questi sistemi, ricordando l’importanza degli onesti. L’episodio scorre bene, con buone scene d’azione che mettono, ancora una volta, le grandi doti di questi cloni speciali. Il giovane “ladro” protagonista richiama alla memoria Han Solo, la sua situazione originaria e con lui diversi aspetti legati a Corellia e Kessel. Ho sentito un forte senso di Star Wars, di quello che non si scorda mai concetti come la famiglia, l’altruismo, la giustizia e la fiducia. Omega e Hunter confermano proprio che il team è perfetto quando si fidano tra loro e sono sincronizzati. Voto 7

Manuela Milady: Episodio 10 che chiude il precedente. Il riassunto potrebbe essere: Omega pensa, gli altri no. Non hanno chiuso la nave col telecomando antifurto quindi se la sono fatta fregare. Ma il droide a bordo ha il GPS quindi, grazie ad Omega, lo si ritrova facile. Ragazzi tenuti in schiavitù, affamati e assetati, liberi di circolare su un pianeta con cascate e laghi sotterranei… mah! Va bene la storia per bambini, ormai ho accettato la questione, ma almeno un minimo di coerenza! L’unica cosa che mi viene da dire è: peccato, questa serie è un’occasione persa.

Radio Fulcrum: come volevasi dimostrare è il continuo della settimana scorsa, sembrava Oliver Twist. Carino il siparietto con Omega, ma alla fine è un filler. La ciccia purtroppo non c’è. Si ha la sensazione di avere di fronte un precursore di Han Solo, va bene, ma ricordiamoci che è pur sempre un prodotto per bambini, forse. Che dire voto 6. Totale delle 2 puntate voto 7. Delusione.

Star Wars: altri pareri sulla puntata “Riconquista”

Davide Veraldi: Questo episodio di Indiana Jones e il Tempio Maledetto…ah, no era The Bad Batch! Molto banale la storia che hanno raccontato in ben due episodi filler. Inquadrature su dettagli che poi non sono stati utili nella storia, come il bastone del cattivone di turno. Una storia che viene gestita malissimo, sarebbe bastato dire a quei poveretti che dentro una miniera avevano trovato tanta acqua da dissetarli per centinaia di anni e che potevano pure non lavorare più se avessero estratto tutto quel ben di Dio. Ma invece no, riprendono la loro navetta verso una nuova improbabile missione. Probabilmente tutta colpa dei chip dei Cloni che li rende così sciocchi.

Mariapia Leone: THE BAD BATCH 2 – Episodio 10. Sarò sincera: mi aspettavo contattassero Rex per unirsi alla causa ribelle, invece hanno sistemato un rottame per trascinarsi in una città miniera a recuperare la Moroder, dritti nel regno del profittatore di turno – uno dei tanti schiavisti che proliferano nel vuoto amministrativo lasciato appositamente libero dall’Impero, per favorire illegalità e usarla come controspionaggio a costo zero.
Sono un po’ delusa. Occasione persa per portare la serie su un livello importante. Voto: 6.

Erika Ahsoka: Ho guardato con interesse questa decima puntata, anche se non comprendo perché non l’abbiano accorpata al precedente episodio.
Ci sono cose che ho apprezzato molto, come l’estrema fiducia che Omega ha avuto nei confronti di Hunter, certo é una di loro, ma affidare così la propria vita a qualcuno non è così semplice. Ho provato anche tanta rabbia nei confronti di Mokko: fin dal primo secondo ho avuto una sensazione di viscidume e opportunismo; poi acuiti dalle sue azioni. Comunque sia l’episodio é stato piacevole, anche se non fra i miei preferiti.

Il parere dello staff torna con il prossimo episodio di Star Wars The Bad Batch!

Exit mobile version