Recensione – The Bad Batch – Season 2 – Episodio 3

Amici di Guerrestellari.net eccoci con l’appuntamento settimanale sul nuovo episodio della seconda stagione di The Bad Batch. Potete trovare l’episodio già online sulla piattaforma Disney+. Attenzione qui potrebbero seguire alcuni SPOILER dell’episodio, quindi se ancora non lo avete visto, smettete assolutamente di leggere!

EPISODIO 3 – IL CLONE SOLITARIO

In questo episodio ritroviamo il freddo e glaciale Crosshair alle prese con una missione di “recupero”. A guidare la squadra di Crosshair, niente poco di meno, che il Comandante Cody (di cui la nostra Maria Valeria ci parla in QUESTO articolo), non nella sua classica armatura bianca ed arancione, bensì bianca e grigia. La missione prevede la liberazione, a qualunque costo, del Governatore Grotton, mandato dall’Impero per amministrare il pianeta Desix.

(L-R): Commander Cody and Crosshair in a scene from “STAR WARS: THE BAD BATCH”, season 2 exclusively on Disney+. © 2022 Lucasfilm Ltd. & ™. All Rights Reserved.

Sarà Tawni Ames, attuale governatrice di Desix, a rovinare i piani dell’Impero, rapendo Grotton e barricando la capitale con droidi dell’Esercito Separatista (di cui la nostra Lune Bleu ci parla QUI). Con l’aiuto di Droidi da Battaglia, Carri Armati, Droidi Assassini e Droidi Tattici, Tawni terrà sotto scacco la squadra di Cloni. Grazie alle abilità di Cody e di Crosshair la missione di recupero ha esito positivo, ma qualcosa scatta in Cody, inizia a chiedersi se è davvero dalla parte giusta.

Conclusione

Quello che salta all’occhio maggiormente durante l’episodio, a parte le innegabili doti balistiche di Crosshair e tattiche di Cody, è appunto un primo sentimento contrastante di quest’ultimo verso i suoi doveri da soldato Imperiale. Nella concitata fase di liberazione del Governatore Grotton, Tawni Ames, consegna il suo prigioniero grazie al discorso di Cody sugli ideali del nuovo Impero. Tutto procede per il meglio, se non fosse che, una volta libero, Grotton ordina ai due cloni di terminare la sua sequestratrice.

Naturalmente Cody, mosso da ideali e principi puri, non crede alle proprie orecchie, quello che ha appena decantato dell’Impero sono solo bugie. Cody non giustizia Tawni, sarà Crosshair a farlo. Incredulo Cody, guarda il suo compagno e gli chiede il perché, naturalmente Crosshair risponderà con la stessa frase che usò nella prima stagione: “Siamo soldati, dobbiamo solo eseguire gli ordini”. Al ritorno su Coruscant i due si separano, d’avanti al monumento dei caduti della Guerra dei Cloni. Innegabile che qualcosa in Cody si sia rotta, si tratta del principio di transizione da Cloni a Stormtrooper? Staremo a vedere nei prossimi episodi di The Bad Batch!

(L-R): Commander Cody and Crosshair in a scene from “STAR WARS: THE BAD BATCH”, season 2 exclusively on Disney+. © 2022 Lucasfilm Ltd. & ™. All Rights Reserved.

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!


Leggi Anche:

Exit mobile version