GuerreStellari.Net
  • Homepage
  • Film e TV
    • Saga Degli Skywalker
    • Trilogia Rian Johnson
    • Spin-off
  • Serie TV
    • Live Action
    • Animazione
  • Editoria
    • Libri
    • Fumetti
  • Fandom
    • Dark Resurrection
    • Dirette Live
    • Gruppi e associazioni
      • Link Amici e Consigliati
      • Fan Film
      • Fan theory
      • Eventi Star Wars
  • Extra
    • Approfondimenti
    • Action Figure
    • Videogames
    • Galaxy’s Edge
    • LEGO
    • Recensioni
    • Emporio della Cantina
  • Chi Siamo
    • La Redazione
    • Volti Storici
No Result
View All Result
  • Homepage
  • Film e TV
    • Saga Degli Skywalker
    • Trilogia Rian Johnson
    • Spin-off
  • Serie TV
    • Live Action
    • Animazione
  • Editoria
    • Libri
    • Fumetti
  • Fandom
    • Dark Resurrection
    • Dirette Live
    • Gruppi e associazioni
      • Link Amici e Consigliati
      • Fan Film
      • Fan theory
      • Eventi Star Wars
  • Extra
    • Approfondimenti
    • Action Figure
    • Videogames
    • Galaxy’s Edge
    • LEGO
    • Recensioni
    • Emporio della Cantina
  • Chi Siamo
    • La Redazione
    • Volti Storici
No Result
View All Result
GuerreStellari.Net
No Result
View All Result

Intervista ad Hasbro Italia

Alex Pedaci by Alex Pedaci
Novembre 10, 2022
in Collezionismo, Extra
Hasbro

Lucca Comics & Games è stata indimenticabile ed assolutamente sbalorditiva. Basti pensare agli incredibili numeri prodotti, con oltre 300mila biglietti venduti. Tra i padiglioni più importanti vi era senza dubbio quello di Hasbro Italia. Tra la folla di curiosi e la moltitudine di Action Figures esposte ho incontrato Martina Catalano, Associate Brand Manager di Hasbro Italia, che è stata così gentile da rilasciarmi una breve intervista.

Ciao, Martina. Grazie per aver dedicato del tempo a noi ed ai nostri lettori.

Ciao Alex. E’ un piacere per noi essere a disposizione di tutti i nostri fan e lettori di guerrestellari.net

Partiamo subito dalla campagna di sensibilizzazione da parte di Hasbro verso l’uso della plastica. Tenete moltissimo alle sorti ambientali del nostro pianeta, state rimuovendo tutta la plastica dai box delle vostre Action Figures. Questo cambiamento riguarderà tutte le vostre linee?

Per noi è molto importante la sostenibilità del nostro pianeta. Stiamo cercando di abbattere le immissioni di anidride carbonica eliminando tutta la plastica dai nostri box. Tra le linee coinvolte maggiormente vi è senza dubbio la The Black Series. La confezione permette la rimozione della plastica, esattamente come in questa versione esclusiva di Paz Vizsla. Per quanto riguarda le altre linee, come la Vintage e la Retro Collection, la plastica del Blister fa parte dell’esperienza che si ha acquistando l’oggetto. Adoro le mie vintage, lasciandole completamente sigillate nella loro confezione.

Ti capisco perfettamente, anche io ho tutti i blister intatti. Guai ad aprirli! Ad ogni modo immagino che farete contenti molti collezionisti grazie a questa vostra decisione.

Esattamente. Un riconoscimento ai nostri fedeli collezionisti contemporaneamente ad una stretta di mano all’ambiente.

Vi faccio i complimenti riguardo i vostri ultimi prodotti. La qualità ed il dettaglio dello sculpt facciale è in netta crescita. Cos’è cambiato rispetto alla produzione delle precedenti figures?

Si la qualità dei nostri prodotti è decisamente aumentata. Puntiamo sempre più alla qualità, sia in fase di realizzazione del prodotto che di materiali. Vogliamo offrire ai nostri fan un prodotto di livello, sia dal punto di vista estetico grazie a nuovi metodi di produzione, che nell’uso di materiali più resistenti ed efficaci. 

Mi è arrivato in questi giorni il nuovissimo Elmo di Darth Vader, della linea The Black Series. Ho notato molte somiglianze a livello estetico con il precedente modello, ma la qualità mi sembra nettamente superiore, sbaglio? 

Non sbagli! Proprio in relazione a quello che dicevamo prima. La qualità e le rifiniture del nuovo modello sono superiori. In più abbiamo le lenti rosse, proprio come visto nella serie Obi-Wan Kenobi. Inoltre abbiamo usato un nuovo colore, tendente al colore grigio per la maschera. La maschera ne risulta più elegante e distaccata dal nero lucido dell’elmo. Sembra decisamente più realistico.

Potete vedere QUI l’Unboxing e QUI potete leggere la mia recensione!

I caschi riscuotono sempre molto successo tra i fan, noto che state iniziando a produrne sempre di più. Prevedete di realizzarne un tot l’anno? Ad esempio 2/3 oppure seguirete “il successo” delle varie serie?

Un po’ come facciamo per tutte le linea di Star Wars, seguiremo sia il successo dell’intrattenimento perchè permette di soddisfare i fan più casual (o i neofiti che approcciano Star Wars proprio tramite le serie) ma al tempo stesso non vogliamo far mancare pezzi iconici e storici in linea che parlano ai core fans, fedeli sia all’entertainment più recente che all’ecosistema classico di Star Wars!

Alcuni dei vostri caschi sono andati letteralmente a ruba! Mi viene da pensare a quello di Kilo Ren, pensate di riproporre anche ristampe?

Anche qui aspettatevi qualche sopresa dalla galassia lontana lontana… 😊

Ma Hasbro non è solo Action Figures e Caschi Elettronici. Parliamo delle nuovissime FX Lightsaber. Stanno riscuotendo un discreto successo tra i collezionisti, personalmente apprezzo tantissimo la possibilità di rimuovere la lama ed esporre l’elsa in tutta la sua bellezza. Prevedete di ampliare la collezione? magari ristampando anche modelli andati subito sold-out?

Non posso sbottonarmi molto riguardo questo aspetto, ma aspettatevi delle belle sorprese. Sicuramente ci sarà un ampliamento del nostro catalogo riguardanti le spade laser. Al momento non prevediamo di rimettere sul mercato i modelli già proposti, ma in futuro mai dire mai.

Mi riferisco in particolare a quella di Revan, polverizzata in pochissimo tempo.

Si quella di Darth Revan è stato uno dei modelli più venduti. Un po per la sua estetica e per la grandissima fama del personaggio.

Veniamo ora ad una delle novità più importanti per tutti i collezionisti italiani, Hasbro Pulse Italia. Puoi parlarci del grande evento?

Assolutamente si. Sapevo della novità da mesi ed è stata dura mantenere il segreto (ride). Non vedevamo l’ora di ufficializzare la novità anche per il nostro paese. Penso che sia una delle operazioni più importanti che abbiamo mai svolto.

A nome di tutti i collezionisti è una grandissima cosa! Quando ho letto la notizia ho fatto i salti di gioia! Un grande passo avanti per tutti noi!

Ma certo. Prima il mercato italiano era legato ai soliti canali d’acquisto. Molto spesso succedeva che l’articolo terminava oppure veniva rivenduto a prezzi esorbitanti. In questo modo ogni collezionista può avere le stesse opportunità di chiunque altro, senza canali privilegiati. Tutti hanno le stesse possibilità, grazie ai preordini e ad uno store diretto. Inoltre sullo store troverete anche le esclusive, assai preziose per i collezionisti. Hasbro Pulse è senza dubbio una vittoria per tutti noi.

E noi non possiamo che essere entusiasti. Basta battaglie con i reseller a prezzi assurdi. Grazie Martina per la tua disponibilità. A nome di GSnet e di tutti i fan italiani vi ringraziamo per il magnifico lavoro che svolgete, aspettiamo le novità con trepidazione.

Grazie a te Alex, è stato un piacere. Un saluto a tutti gli amici di Guerrestellari.net


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube,

non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi,

potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!

Tags: Cassian AndorDarth RevanDarth VaderDiego lunaelectronic helmetfeaturedHasbroHasbro Italiahasbro pulsejon favreauKylo RenLucca Comics & GamesMartina CatalanoPaz VizslaThe Black SeriesThe Retro CollectionThe Vintage Collection

Related Posts

Armaiola
Approfondimenti

L’Armaiola: una figura chiave per i Mandaloriani

Marzo 30, 2023
Approfondimenti

Lightsaber corner: la misteriosa Darksaber

Marzo 28, 2023
StarWars_Ahmed_Best
Approfondimenti

Jar Jar Binks: il Jedi necessario

Marzo 28, 2023
The Bad Batch 2×14 Punto di Svolta parere staff Guerre Stellari
Il parere dello staff

Star Wars The Bad Batch 2×14: il parere dello Staff

Marzo 28, 2023
The Mandalorian
Il parere dello staff

Il Parere dello Staff – The Mandalorian – Episodio 20

Marzo 27, 2023
base9
Animazione

Le Te(RR)orie di Radio Fulcrum N.9 (sesta): Chewie tra di noi – che fine ha fatto il wookiee?

Marzo 23, 2023
Load More

Articoli recenti

  • LIVE 30/03/2023: The Bad Batch S02 – EP15 e 16
  • L’Armaiola: una figura chiave per i Mandaloriani
  • Lightsaber corner: la misteriosa Darksaber
  • Jar Jar Binks: il Jedi necessario
  • Star Wars The Bad Batch 2×14: il parere dello Staff
Facebook Instagram Twitter Youtube Twitch Telegram

© 2021 GuerreStellari.Net - Lo storico fansite italiano su Star Wars dal 1999. Questo sito non è il sito ufficiale di Star Wars e non è collegato a Lucasfilm LTD, alla The Walt Disney Company o altre compagnie licenziatarie. Media, immagini, nomi e marchi appartengono ai relativi detentori di diritti. Politica dei Cookie

No Result
View All Result
  • Homepage
  • Film e TV
    • Saga Degli Skywalker
    • Trilogia Rian Johnson
    • Spin-off
  • Serie TV
    • Live Action
    • Animazione
  • Editoria
    • Libri
    • Fumetti
  • Fandom
    • Dark Resurrection
    • Dirette Live
    • Gruppi e associazioni
      • Link Amici e Consigliati
      • Fan Film
      • Fan theory
      • Eventi Star Wars
  • Extra
    • Approfondimenti
    • Action Figure
    • Videogames
    • Galaxy’s Edge
    • LEGO
    • Recensioni
    • Emporio della Cantina
  • Chi Siamo
    • La Redazione
    • Volti Storici

© 2021 GuerreStellari.Net - Lo storico fansite italiano su Star Wars dal 1999. Questo sito non è il sito ufficiale di Star Wars e non è collegato a Lucasfilm LTD, alla The Walt Disney Company o altre compagnie licenziatarie. Media, immagini, nomi e marchi appartengono ai relativi detentori di diritti. Politica dei Cookie

Gestisci Consenso Cookie
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}