Star Wars Andor: aspettative e opinioni dello staff sulla serie tv

Star Wars episodi serie tv Andor Disney plus.jpg

Star Wars Andor è la nuova serie televisiva statunitense creata da Tony Gilroy per Disney+, ambientata nell’universo di Guerre Stellari. Nota per essere un vero e proprio prequel del film Rogue One, segue il personaggio Cassian Andor cinque anni prima degli eventi del film. Debutterà sulla piattaforma streaming il 31 agosto 2022, e sarà composta da 12 episodi.

Cosa ne pensa il nostro staff di questo nuovo progetto di Lucasfilm? Qui di seguito troverete il parere dei singoli componenti.

Fabrizio Fenner: Andor, dubbio amletico: avrà lo stesso appeal di Rogue One o entusiasmerà come “la corazzata potemkin”? Ai posteri l’ardua sentenza. Di sicuro ci saranno le solite divisioni tra chi ne parlerà bene e chi, invece, avrà da ridire su qualsiasi cosa. Personalmente mi guarderò la serie scevro da ogni pregiudizio ed aspettative che rischiano di rimanere disattese. Ma la domanda principe è “ne avevamo bisogno?”. In qualità di fan posso dire si, perché ogni nuovo prodotto Star Wars è linfa che può alimentare la passione…e poi é per questo che ho fatto l’abbonamento a Disney+.

Radio Fulcrum: Andor interesse 7, non so se veramente ne avevamo bisogno. Cameo che vorrei vedere? Tutti quelli di Rebels, Ahsoka, Maul, Qi-Ra e qualcuno dei fumetti. Sarà un Flop o una produzione Top? C’è già quasi pronta la seconda stagione, quindi Disney+ ha fiducia che sarà un Top….12 puntate della prima più 12 della seconda, sono veramente tante. Speriamo bene!

Star Wars Andor: non c’è paura

Marcello Durante: mi aspetto tantissimo da questo progetto e sono fiducioso sulla qualità. Hanno rinnovato la serie senza aver bisogno del parare del pubblico. Questo significa che la produzione crede molto nel lavoro svolto dagli autori ed ha valutato valido il lavoro fatto fino a questo momento. Inoltre, ho la sensazione che sarà la prima serie live-action in grado di offrire una qualità visiva cinematografica. Obi-Wan Kenobi e The Book of Boba Fett, da questo punto di vista, hanno grossi limiti, forse dovuti all’uso della tecnologia Volume. E poi si scrive Andor e si legge Rogue One, che è il film dell’era Disney più convincente sotto ogni aspetto.

Lune Bleu Chevalier: Riguardo ad Andor, mi interessa soprattutto il passato di Cassian e capire cosa intendesse quando parlava di cose discutibili fatte per la Ribellione. Il cameo che mi interessa è quello di Mon Mothma. Non so fare pronostici, non ci azzecco mai.

Cris: Spero di vedere sulla Ribellione tutto quello di bello ed interessante che si è visto in Rogue One.

Andor: le speranze dello staff

Leonardo: Andor è un progetto che ha suscitato il mio interesse più grazie ai buoni (non eccellenti) prodotti per il piccolo schermo usciti, che per la necessità di saperne di più sulla storia del capitano ribelle. È un approfondimento di cui non sentivo l’esigenza e che quindi può non suscitare grandi aspettative, ma forse proprio per questo potrebbe sorprendermi in positivo. Qualche cameo credo sia quasi scontato, anche se non penso vedremo personaggi di primo rilievo. Spero solo che, se ci devono essere, le apparizioni siano ben inserite nel contesto e non puro fan service. Non penso sarà un flop, ma non credo che l’interesse per Andor del fandom sia tale da determinarne un successo propriamente detto. Diciamo che un prodotto da 7+ mi renderebbe soddisfatto.

Davide Veraldi: Nel 2016 aspettavo impaziente l’uscita di Rogue One, fiducioso che sarebbe stato un bel film, anche se con un budget ridotto in confronto ad Episodio VII. Non mi aspettavo sicuramente un filmone e dopo aver appreso che avevano deciso di girare un po’ di scene poco prima dell’uscita, pensai potesse risultare un prodotto non all’altezza delle aspettative. Mi sbagliavo! Personalmente, confrontato con la trilogia originale, lo considero degno di essere il “prequel” di Episodio IV. Un film con meno effetti speciali e più Animatronic e costumi spettacolari, fatti anche da tanti appassionati e comparse. Oltretutto è riuscito a portare sullo schermo nuovi costumi come gli Shoretroopers e Imperial Tank Troopers che fanno la loro bellissima figura. Per questo spero che Andor sia un successo e se manterranno le caratteristiche del film potrebbe diventare una delle migliori serie di Star Wars. Mi aspetto come cameo, sul finale della prima stagione, la presenza di K-2SO (che sembrerebbe essere assente nella prima Stagione).

Vi piace questa rubrica dedicata al “parere dello Staff”? Cliccate qui per leggere un articolo basato su Obi-Wan Kenobi e Darth Vader!

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitchYouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!

Exit mobile version