Daisy Ridley ha cercato d’ingannare i suoi compagni di scuola dicendo di essere nella saga di Harry Potter

Daisy Ridley

Una delle particolarità della nostra amata Saga è sempre stata quella di tirar fuori nuovi talenti o attori semi-sconosciuti; basti pensare alla vecchia trilogia con Hamill, Fisher o lo stesso Ford (comparso in American Graffiti sempre di Lucas) ma essenzialmente uno sconosciuto. Ancora, nella trilogia prequel con McGregor, Christensen o Portman, e naturalmente nella nuova trilogia con Boyega, Driver e Daisy Ridley. Proprio quest’ultima ha svelato un retroscena molto particolare sulla sua infanzia a scuola.

Daisy Ridley nel ruolo di Mirtilla Malcontenta

Durante il The Kelly Clarkson Show la giovane attrice londinese, che ha interpretato la temeraria Rey nell’ultima trilogia, ha raccontato un divertente aneddoto riguardo la sua vita scolastica prima di entrare nel cast di Star Wars. Daisy, infatti, ha cercato di convincere i compagni di scuola di esser lei l’attrice che ha interpretato Mirtilla Malcontenta nella saga del maghetto Harry Potter. L’enorme differenza d’età tra le due attrici, Shirley Henderson ha ben 25 anni in più, non ha scoraggiato la giovanissima Daisy che, facendo “forza” sulle sue abilità di fotoritocco, ha cercato d’impressionare i suoi compagni di scuola.

“Poche persone conoscono la storia e non sono certo orgogliosa di me quando dico di vergognarmi molto, ma fondamentalmente, quando ero a scuola volevo apparire come una teenager popolare, così mi sono detta ‘non sarebbe fantastico se la gente pensasse che ho interpretato Mirtilla Malcontenta’ “, ha raccontato Ridley. “Così sono andata in collegio, quindi ho copiato ed incollato un’immagine di Mirtilla in Microsoft Word, ho scritto il mio nome sotto e l’ho lasciata nella sala comune. Uno, come una psicopatica e, due, come se qualcuno a scuola avesse creduto davvero alla storia”

La voce di Babu Frik

Pensate che i suoi compagni di classe se la siano “bevuta”? penso proprio di no! Ma nonostante questo divertente aneddoto sulla sua infanzia, le due attrici hanno effettivamente avuto modo di incontrarsi in Star Wars: l’Ascesa di Skywalker, dove Shirley Henderson ha doppiato ed animato Babu Frik.

L’editor del suono de L’Ascesa di Skywalker, Matthew Wood, aveva rivelato, in passato, che Henderson si sia fatta coinvolgere dalla creazione del personaggio a tal punto da imparare ad usare la sua marionetta per animarlo “in modo da potersi totalmente calare nel doppiaggio e fargli muovere la bocca”

“Si stava esercitando con la marionetta mentre improvvisava con il personaggio. Ha inventato quel linguaggio e l’ha interpretato esattamente in quel modo” ha continuato Wood. “Abbiamo conservato tutti i suoni che produceva, e tutto quello è stato girato sul set, dal vivo, proprio con i suoi movimenti.”

Pensate che Daisy abbia raccontato la vicenda a Shirley? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette Live con ospiti davvero speciali!

Leggi anche:

Exit mobile version