The Acolyte e The High Republic collegati tra loro? Assolutamente!

Acolyte

Che sia Acolyte la serie ispirata da essa? Manca ormai meno di un mese all’inizio del progetto editoriale Star Wars: Alta Repubblica, progetto che prevede l’uscita di romanzi e di albi a fumetti. Inizialmente si parlava anche di un probabile coinvolgimento sul piccolo schermo con Disney+, ma non c’è mai stato nulla di concreto, almeno fino ad oggi.

Acolyte sequel di High Republic?

Le vicende narrate durante l’Alta Repubblica avvengono molti anni prima La Minaccia Fantasma, circa 200, in un’epoca in cui l’Ordine Jedi era all’apice del proprio potere ed incidenza sulla Galassia. A dicembre, durante l’Investor Day, Disney e Lucasfilm hanno annunciato nuove serie per la piattaforma Disney+, tra quelle troviamo Star Wars: Acolyte, scritto da Leslye Headland e che dovrebbe svolgersi proprio alla fine dell’epoca dell’Alta Repubblica. Questo renderebbe i due progetti molto legati tra loro, per avere, magari, quella serie televisiva che era stata annunciata inizialmente.

Ad anticipare qualcosa ai fan è stato Cavan Scott, attualmente impegnato nella scrittura dei fumetti dell’Alta Repubblica per la Marvel e nei romanzi, durante una sua intervista per il podcast di Comicbook in cui ha parlato della serie Acolyte e se l’annuncio di questa serie avesse rovinato i piani per questo nuovo progetto editoriale.

“No, perché penso che lo abbiamo preceduto, essendo a lavoro per l’Alta Repubblica già da diversi anni” ha dichiarato Scott. “Quindi è successo che le persone si sono entusiasmate per l’Alta Repubblica mentre era in fase di creazione, il che è stato fantastico, e c’erano anche tutti questi altri progetti, ma la cosa grandiosa di Star Wars è la possibilità di far interagire le cose, ‘abbiamo lavorato su questo. Abbiamo pensato a questa cosa qui, bene mettiamole insieme!’. E intendo dire che l’Alta Repubblica va avanti per un tempo terribilmente lungo, perché è quel periodo di tempo prima della rovina dei Jedi. E quindi, è stato molto eccitante vedere altri fili che vanno ad aggiungersi a Star Wars, unendosi nel modo in cui sono stati sviluppati e dandoci la possibilità di lavorare con altri team creativi per arrivare ad un qualcosa di grandioso” conclude Scott.

Non è ancora chiaro come possa avvenire questa conclusione all’epoca degli Jedi di cui parla Cavan Scott, ma le sue dichiarazioni lasciano intendere che tutti questi progetti editoriali e non possano essere tutti collegati tra di loro. Dichiarazioni che, dal mio punto di vista, vanno a rafforzare alcuni rumors riguardanti progetti futuri, tra tutti quella sul Grande Ammiraglio Thrawn. Quindi è estremamente probabile che Acolyte possa essere una sorta di conclusione anche per l’Alta Repubblica?

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette Live con ospiti davvero speciali!

Leggi anche:

Exit mobile version