Star Wars: Clone Wars di Tartakovsky, e tanto altro, prossimamente su Disney+ ?

Clone Wars Tartakovsky

Ebbene si! Disney ha annunciato ai media americani che la serie animata Star Wars: Clone Wars, realizzata da Dženndi Tartakovsky e andata in onda dal 2003 al 2005, verrà inserita nell’elenco delle serie disponibili su Disney+ dal prossimo 2 aprile, almeno per il mercato USA, a quanto sembra.

Clone Wars, le serie al completo

Dal creatore di Samurai Jack e Primal, questa fantastica serie animata è tra le più apprezzate dai fan; la serie segue Obi-Wan e Anakin dopo il conflitto scoppiato dopo Episodio II, l’Attacco dei Cloni, tra la Repubblica Galattica e la Confederazione dei Sistemi Indipendenti.

La serie è andata in onda su Cartoon Network, a partire dal 2003 per concludersi nel 2005; inoltre questa sarà la prima volta in assoluto che sarà disponibile alla visione sul piccolo schermo.

Fuori dal canone

Sebbene sia una dei prodotti più apprezzati dai fan, e chi vi scrive è decisamente tra quelli, non fa parte del canone attuale di Star Wars, soppiantato dalla medesima serie Clone Wars di Filoni e Lucas.

In questa serie viene evidenziato più l’aspetto militare, e quindi della guerra, più che nella versione di Filoni; scene d’azione, con combattimenti contro i droidi separatisti, lo spietato Generale Grievous e i Sith, con Dooku e la sua apprendista Asajj Ventress, formano una cornice spettacolare e unica.

Clone Wars in stile miniserie?

Non è ancora chiaro come Disney progetterà gli episodi. Le prime due stagioni della serie erano composte da 10 episodi della durata di 3 minuti l’uno. Mentre la terza stagione ha avuto solo 5 episodi della durata di 12 minuti l’uno. La versione uscita in DVD, tuttavia, è stata realizzata in storie singole della durata di un’ora. Che possa esser adottata questa forma?

Ma le sorprese non sono finite qui! Avremo altre interessantissime sorprese a tema Star Wars, tra cui l’inserimento sulla piattaforma di alcuni titoli del passato:

Speriamo di potervi dare al più presto notizia dell’arrivo anche per il nostro paese di queste serie, e per quanto possibile localizzate anche con doppiaggio nella nostra lingua.. Cosa ne pensate? Siete contenti di queste grandiose novità? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi Anche:

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette Live con ospiti davvero speciali!

Exit mobile version