The Mandalorian: cancellati The Ultimate Visual Guide e il romanzo orginale

The Mandalorian season 2

Cancellati ben due progetti editoriali su due relativi a The Mandalorian in un unica giornata: i fan possono dire addio alla The Ultimate Visual Guide e al romanzo con storia originale della serie campione d’ascolti di Disney+.

La prima azienda ha cancellare dalla programmazione un libro è stata la Del Rey, con il seguente annuncio su Twitter:

Dopo essere stato annunciato a giugno dello scorso anno con una prima data di pubblicazione entro dicembre dello stesso anno, il romanzo ha subito subito un rinvio per l’autunno 2021, fino ad essere del tutto cancellato. Nessun genere di motivazione è stata data in merito. Il laconico commiato ci comunica che “la storia (di The Mandalorian) continuerà con nuovi scenari sullo schermo (Disney+). L’autore del romanzo, Adam Christopher, è al lavoro su un altro libro:

Sapremo con il tempo su cosa è stato messo al lavoro Adam Christopher.

Nello stesso giorno, a distanza di qualche ora, anche la DK Books tramite twitter ha annunciato la cancellazione da catalogo della The Mandalorian Ultimate Visual Guide:

Anche qui, senza una motivazione di spessore, ma affermando soltanto che il mondo di The Mandalorian è in espansione e quindi la sua storia continuerà ad essere raccontata sullo schermo.

Dato gli annunci così vicini, viene il legittimo sospetto che la decisione parta dalla LucasFilm o dalla Disney, visto anche le stesse motivazioni delle due case editrici. Secondo voi quali sono le motivazioni che hanno portato a questa decisione? Fatecelo sapere.

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette Live con ospiti davvero speciali!

Exit mobile version