[recensione] Ahsoka Tano Rebels – Hasbro Black Series

Ahsoka Tano è senza dubbio uno dei personaggi più amati dai fan; il personaggio apparso in The Clone Wars ha visto elevare il suo valore nella serie Star Wars: Rebels, serie da cui è tratta questa fantastica action figure che sto per mostrarvi!

Quella che ho tra le mani è un’action figure della linea Black Series 6” Hasbro che raffigura Ahsoka Tano come appare nella serie animata Rebels, ma non nella versione “Fulcrum” ossia con la tunica bianca. Ma andiamo a vedere le caratteristiche, per me importanti, di questa figure!

Le caratteristiche

La figure è alta 15 cm e presenta i classici snodi delle Black Series; uno alla caviglia (orientabile in un solo asse), uno sotto ed uno sopra il ginocchio, uno alla coscia (che permette la rotazione), anca, bacino, polso (orientabile in 2 assi), gomito, spalla, testa (ma molto limitata a causa dei Lekku, per venire alle polemiche sui Lekku di Rosario Dawson).

Alcune parti dell’abito sono in tessuto (la parte inferiore della gonna/tunica) mentre gli elementi della corazza alla vita sono in plastica morbida. Alla cintura sono presenti due ganci (uno per lato) per poter appendere le saber. Gli altri elementi dell’abito sono incorporati allo stampo della figura.

Viso e Accessori

Lo sculpt del viso è fatto molto bene, anche i dettagli dei Lekku, sia avanti che dietro la schiena (elemento sicuramente positivo della figura). Senza dubbio questa nuova versione è molto più bella delle versioni già uscite.

Ahsoka Tano Black Series Red (figurerealm.com)

La figure è dotata di due Spade Laser identiche a quelle che ha il personaggio nella serie, entrambe con lama bianca rimovibile per poterle posizionare alla cintura. Una con elsa ricurva e dalla lama lunga ed una con l’elsa classica ma con lama corta.

Conclusioni

Le articolazioni della caviglia sono troppo limitate dalla parte ricurva inferiore degli stivali. Queste limitazioni permettono poche pose dinamiche (accovacciata, in ginocchio,ecc). Inoltre le mani sono statiche (pensate per impugnare le spade laser) ma qualche mano con pose diverse come optional non sarebbero state male.

In conclusione si tratta di una bella Action Figure. Ben fatta a livello qualitativo e molto ben curata nello sculpt facciale. Probabilmente è un must have al giusto prezzo d’acquisto. Senza dubbio la prossima serie televisiva sulla stessa Ahsoka non farà altro che aumentare il valore delle figure uscite sino ad ora.

AHSOKA TANO (REBELS) BLACK SERIES – VOTO 7

Ahsoka Tano

LEGGI ANCHE:

Fateci sapere cosa ne pensate se l’avete comperata o meno!!! E in fondo anche qualche consiglio per gli acquisti.

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette Live con ospiti davvero speciali!

Exit mobile version