YARAEL POOF

#TheUnbounds – Yarael Poof

“Dobbiamo sempre impegnarci per la pace, ma anche per la giustizia. La pace senza giustizia è imperfetta, vuota al suo interno: è la pace della tirannia”

(Maestro Jedi Yarael Poof)

Buongiorno, sono Emilio Valotti del canale Youtube The Unbounds di nuovo su Guerrestellari.net per viaggiare insieme nella galassia lontana, lontana.

Spesso ricevo una domanda: in Episodio I – La Minaccia Fantasma nell’Alto Consiglio siede un Kaminoano?

La risposta è no, altrimenti sia Yoda che Kenobi avrebbero saputo di Kamino, tuttavia la somiglianza è notevole, tanto che George Lucas ha rimpiazzato digitalmente il personaggio nelle scene de L’Attacco dei Cloni.

YARAEL POOF

Nel 32 BBY, durante l’Invasione di Naboo, il maestro Jedi Yarael Poof siede tra i vertici dell’ordine, dove serve con quiete e invidiabile pazienza.

Nativo del pianeta Quermia ha due cervelli: uno nel cranio, l’altro nel petto. Inoltre è rinomato per il Controllo Mentale, anche conosciuto come Trucco Mentale o Tocco Mentale durante l’Alta Repubblica.

Causa il Design troppo simile a quello Kaminoano George Lucas ha rimpiazzato digitalmente il personaggio con Coleman Trebor nella post produzione del secondo film.

MORTE

Canonicamente sappiamo poco sulla scomparsa di Poof: vaghe informazioni riportano sia morto in una missione tra La Minaccia Fantasma e L’Attacco dei Cloni.

Tuttavia, per ammissione di Matt Martin del Lucasfilm Story Group c’è un errore di continuità nel fumetto canonico Jedi della Repubblica – Mace Windu 5, ambientato a seguito della Battaglia di Geonosis.

Sebbene Poof sia presente nelle illustrazioni è confermata la morte prima delle Guerre dei Cloni, pertanto non dovrebbe esserci e la formazione ufficiale dell’Alto Consiglio è quella del primo numero della miniserie.

Al contrario, nel Legends (non canonico) Yarael Poof moriva nel 27 BBY sacrificando la propria vita per salvaguardare i cittadini del pianeta capitale Coruscant.

CONCLUSIONE

Yarael Poof è riapparso in un flashback nel fumetto Jedi Fallen Order – Il Tempio Oscuro 1 e in Darth Vader: Signore Oscuro dei Sith 25 in una visione onirica del Lord.

Causa l’altezza e il collo lungo troppo simili ai tratti Kaminoani sia Poof che i Quermian appaiono poco nel canon, ma sembrano trovare più spazio nel recente progetto multimediale Star Wars: The High Republic.

Che ne pensi della scelta di sostituire il personaggio nel secondo episodio? Pensi anche tu che Quermian e Kaminoani siano troppo simili? Mostrarli maggiormente nei prequel avrebbe causato confusione?

Io sono Emilio Valotti e ti aspetto sul canale Youtube The Unbounds per tanti e interessanti video.

Che la Forza sia con te!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette Live con ospiti davvero speciali!

Exit mobile version