Betrayal – Star Wars: Order 66 Short Film

#venerdìcinema – Betrayal – Star Wars Fan Fim

Per la rubrica odierna #venerdìcinema, presentiamo un altro corto totalmente realizzato in animazione CGI rilasciato su YouTube il 15 giugno scorso, che ha già realizzato oltre un milione di visualizzazioni : Betrayal – Star Wars: Order 66 Short Film.

Dal regista Peter Csikasz di Loacher Films arriva Betrayal – Star Wars: Order 66 , un cortometraggio animato che guarda alla tragica prospettiva dell’Ordine 66 .

“L’ispirazione è venuta da un pensiero casuale che ho avuto guardando il finale di stagione di The Clone Wars. Nello show i cloni hanno un chip inibitore organico posizionato nel loro cervello per costringerli a obbedire all’Ordine 66. Ma ho pensato che ci doveva essere qualcosa di più che forzare l’obbedienza. Altrimenti le emozioni ed i pensieri contrastanti farebbero impazzire l’esercito in breve tempo, lasciando indifeso l’impero in formazione. Quindi la mia idea era che i chip riscrivessero i loro ricordi oltre a forzare la conformità. In questo modo i cloni si sentono come se l’ordine di uccidere i Jedi fosse giustificato e che fossero davvero traditori della Repubblica. “

fonte: fanthatracks.com

Fonte: nerdist.com

Il cortometraggio dei fan di STAR WARS “Betrayal” dà uno sguardo all’ordine 66

“Esegui l’ordine 66”. Quelle tre parole hanno cambiato per sempre la galassia lontana lontana. I cloni soldati della Repubblica si rivoltarono contro i Jedi , aiutando il Cancelliere Palpatine a diventare Imperatore. Ma mentre sappiamo cosa è seguito a quel massacro, com’è stato in quel momento per quei soldati? Come hanno elaborato l’impensabile e dimenticato tutto ciò che sapevano? Uno splendido nuovo cortometraggio animato di Star Wars per i fan cerca di rispondere a questa domanda. “Tradimento” entra nella mente di un soldato quando è stato dato quell’infame ordine, immaginando come ogni clone è stato creato per giustificare le sue azioni.

“Betrayal” viene dal creatore Peter Csikasz di Loacher Films. È incentrato sull’omicidio di un Quarren Jedi completamente originale inventato per il film, ma raccontato dal punto di vista di un clone che si è rivoltato contro di lui. Csikasz ha detto a Nerdist da dove ha avuto l’idea per il corto.

È un’idea che rende quel terribile momento ancora più tragico, poiché i cloni non solo perdono tutta l’autonomia , ma sono costretti a dimenticare tutto il bene che i Jedi hanno fatto prima. È terribile, ed è esattamente il motivo per cui ha così tanto senso. Palpatine aveva bisogno di uccidere lo Jedi e creare un suo fedele.

Oltre a raccontare una storia avvincente, questo splendido cortometraggio sembra anche qualcosa che Lucasfilm stesso abbia realizzato con un grande budget. Ma Csikasz l’ha fatto da solo in 45 giorni. Ha utilizzato Unreal Engine 4 “praticamente per tutto ciò che è lavoro 3D, a parte l’animazione e la modellazione”. Tutta la “progettazione dell’ambiente, VFX, simulazioni fisiche, illuminazione e rendering” sono state eseguite in Unreal Engine 4.

“Per le animazioni ho realizzato il motion capture con Rokoko Smartsuit Pro, che poi ho ripulito in Rokoko Studio”, ha detto. “Quindi ho trasferito i dati puliti del mocap ai miei personaggi in Autodesk Maya. Lì ho effettuato ulteriori pulizie e aggiustamenti finali. Per le fasi di editing e post-produzione utilizzo Hitfilm Express. “

Ottenere tutti i piccoli dettagli per rendere autentico questo corto ha richiesto anche un po’ di ingegnosità.

“Una delle cose di cui sono davvero orgoglioso di questo corto, a livello tecnico, è il mio sistema di weathering procedurale. Ho progettato un sistema per i miei modelli che prende le maschere di texture dei bordi e delle cavità / fori del modello. Quindi li utilizza per aggiungere sporco nei fori e scheggiature di vernice sui bordi, insieme a sporco casuale e macchie di scheggiature di vernice. La posizione della scheggiatura di sporco / vernice è randomizzata per ogni personaggio, con la possibilità di utilizzare valori fissi invece dell’offset casuale. “

Questa opzione gli ha permesso di “generare rapidamente variazioni atmosferiche” per qualsiasi personaggio. Ciò ha permesso ai suoi personaggi di sembrare tutti unici. “Non vedi le stesse trame applicate a ogni personaggio, dandoti un risultato più realistico”, ha detto.

Ma mentre ogni soldato clone sembra diverso, ognuno ha dovuto subire lo stesso terribile momento. L’Ordine 66 ha distrutto i loro ricordi di chi fossero i Jedi. Ma non è stata colpa loro. Anche loro erano vittime di Palpatine. È qualcosa che dovremmo ricordare.

Exit mobile version