Un libro di Star War spiega come Boba Fett sia vivo in The Mandalorian

#Fan Theory – Boba Fett

Dopo aver visto il capitolo nove di The Mandalorian, la maggior parte dei fan (e non solo) si starà chiedendo come ha fatto Boba Fett a sopravvivere al Sarlacc.

I conoscitori dell’Expanded Universe (ora tristemente chiamato “Legends”), sanno già che Boba Fett è stato “riportato in vita” già negli anni novanta in varie opere, tra cui il cult a fumetti intitolato Dark Empire; opera di grande valore che, inevitabilmente è stata presa ad esempio anche per il fatidico episodio IX L’Ascesa di Skywalker.

Ma come ha fatto, esattamente, Boba Fett a sopravvivere? A questa domanda cerca di rispondere una teoria apparsa sul sito inverse.com.

Fonte: Inverse.com

BOBA È TORNATO! La premiere della seconda stagione di Mandalorian è piena di richiami al passato di Star Wars , ma la rivelazione più scioccante è arrivata negli ultimi secondi quando uno spettatore di quanto avveniva su Tatooine si è rivelato essere Boba Fett. Almeno, questa è la spiegazione che ha più senso dopo che il clone è stato dato per morto su Tatooine durante gli eventi di Return of the Jedi .

Ma come ha fatto Fett a sopravvivere al fatidico incontro con il Sarlacc? Internet offre molte teorie, ma la risposta probabilmente risiede in un romanzo canonico di Star Wars a cui si fa spesso riferimento nell’episodio 1 di The Mandalorian Season 2.

Al di fuori del canone, Boba Fett sopravvissuto alla sua morte è stato confermato nella serie a fumetti Dark Empire quando Boba e il compagno cacciatore di taglie Dothgar affrontano Han Solo. Nella spiegazione, Boba Fett dice solo che il Sarlacc lo ha trovato “un po’ ‘indigesto”. Tuttavia, quel fumetto è stato ridotto a Legends non canoniche dopo che la Disney ha rilevato il franchise Allora come spiegare il ritorno del cacciatore di taglie?

Le prove, po’ più criptiche, sono all’interno del canone approvato dalla Disney. Molti fan hanno intuito che la misteriosa figura che incombeva su Fennec Shand alla fine dell’episodio della prima stagione “The Gunslinger” avrebbe potuto essere Fett, ma considerando come la sua armatura sia ora in possesso di Cobb Vanth, questo non dà molto peso al suo ritorno.

Per trovare l’ ispirazione di The Mandalorian su come lo show potrebbe riportare in vita Boba, il posto migliore in cui guardare è lo stesso posto che ha ispirato il ritorno della sua armatura: la trilogia di romanzi Aftermath di Chuck Wendig. Questi libri hanno introdotto i fan di Star Wars a Cobb Vanth, che era implicito aver acquistato l’armatura di Boba Fett dai Jawas. Tuttavia, i libri spiegavano anche come i Jawa trovarono la sua armatura.

In Aftermath: Life Debt , viene rivelato che il Sarlacc è stato ferito da una chiatta a vela e lasciato con lo stomaco esposto, che i Jawa hanno rapidamente raccolto per tutto ciò che poteva essere prezioso. Si è anche sottolineato che hanno trovato molti scheletri, ma non c’è nulla che dica che questi scheletri appartenessero a Boba. Sebbene la sua armatura fosse lì, avrebbe potuto combattere per uscirne in qualche modo.

Boba ha un enorme attaccamento sentimentale a quell’armatura. A parte il fatto che è incredibilmente utile ed è costruita con il Beskar, apparteneva a suo padre Jango. L’unico modo in cui sarebbe stato separato dalla sua armatura sarebbe stato se fosse morto dentro di essa o se fosse stato in una situazione di vita o di morte e avesse avuto bisogno di abbandonarla. Considerando che il cameo alla fine della premiere della seconda stagione apparentemente elimina la prima opzione, Boba deve aver trovato un modo per sfuggire vivo al Sarlacc, ma ha pagato il prezzo lasciandosi dietro l’armatura.

Forse è scappato quando quella chiatta del deserto ha ucciso il Sarclacc. O forse non c’era una chiatta del deserto, e Boba Fett si è semplicemente fatto strada per uscire dalla bestia. In ogni caso, The Mandalorian ha la possibilità di risolvere un mistero che Aftermath ha solo accennato.

Sembra che Boba Fett sia vivo, ma come sia sopravvissuto potrebbe essere una questione con cui The Mandalorian lotta per l’intera stagione 2. Si spera che presto troverà Mando, si riunirà con la sua armatura e legherà con il compagno cacciatore di taglie sull’esperienza condivisa di sfuggire dalla pancia di una creatura simile a un verme della sabbia su Tatooine.

Exit mobile version