Una tragica storia in TK-436: A Stormtrooper Story.

#venerdìcinema: TK-436: A Stormtrooper Story

Oggi, per la consueta rubrica #venerdìcinema, proponiamo un corto pubblicato su YouTube nel 2017, TK-436: A Stormtrooper Story.

TK-436: A Stormtrooper Story. La cruda storia di uno stormtrooper imperiale costretto a confrontarsi con il suo passato nel pieno di una battaglia.

UnBoxed Films presenta, TK-436: A Stormtrooper Story, la cruda storia di un fedele Stormtrooper imperiale che è costretto a confrontarsi con il suo passato nel cuore di un’epica battaglia. I registi Samtubia e Samgoma Edwards l’hanno immaginato da una prospettiva che raramente viene esplorata nell’universo di Star Wars.

Vincitore del Filmmaker Select Award 2016 a Star Wars Celebration Europe. È stato scelto da una giuria che includeva il regista di Rouge One: A Star Wars Story Gareth Edwards, il produttore esecutivo John Knoll di Industrial Light & Magic e il co-produttore John Swartz.

Un corto veramente toccante, valorizzato più dalla trama che dagli effetti speciali, dove la storia, tragica e oscura del protagonista, è il vero cuore pulsante del successo di questo Fan Film.

Cosa potrei di di più?…Io non molto, anche perché lo hanno già fatto, davvero egregiamente, gli amici de L’Insolenza di R2D2 tre anni fa:

Fonte: L’insolenzadir2d2.it

Continua la rassegna dei più bei corti creati dai fan a tema Star Wars. Abbiamo più volte visto come la semplice passione per questa saga leggendaria si possa trasformare in qualcosa di più. Magari facendo emergere giovani talenti nel film-making o nella regiaYoutube è una vera miniera d’oro per queste persone. Esso permette una facile condivisione delle proprie opere ed una rapida diffusione ad un vasto pubblico. Sicuramente più che nel passato.

Il corto di oggi si chiama TK-436: A Stormtrooper Story. È stato realizzato dai due cineasti statunitensi Samtubia & Samgoma Edwards, per il concorso dedicato ai filmmaker della Star Wars Celebration Europe del 2016, di cui è anche il vincitore.

Uno dei temi che più sembrano interessare oggi, e ne è la prova l’inserimento del personaggio di Finn nella nuova trilogia, sono le motivazioni che guidano chi si trova dalla “parte opposta della barricata”. Cosa spinge un normale cittadino, un ragazzo qualunque, a diventare una spietata macchina da guerra senza volto? Qualcuno pensa che le migliaia di storie che si sono intrecciate nella guerra civile galattica, debbano essere raccontate anche dal punto di vista di chi l’ha persa. TK-436 è dunque un semplice stormtrooper a servizio dell’Imperatore, che ha lasciato a casa la sua amata, per le motivazioni che egli racconta al pubblico durante il film, e che non vogliamo spoilerarvi.

Tutto il corto viene vissuto infatti come un flashback dove il ragazzo ci narra spezzoni di guerra visti con uno stile patinato, molto J.J. Abrams low budget, che tuttavia non disturba più di tanto. Un encomio speciale al sonoro: una colonna sonora moderna e curata accompagna infatti tutte le scene, ed i costumi sono fatti in maniera esemplare. Nonostante la storia non abbia tutta questa enorme enfasi, per dieci minuti ascolterete con attenzione quello che questo stormtrooper avrà da dirvi.

Un bel corto dunque, che sicuramente merita di essere visto. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti dopo averlo guardato. Purtroppo non sono presenti sottotitoli in italiano, per cui dovrete possedere una minima conoscenza dell’inglese per gustarvi appieno la visione.

l’insolenzadir2d2.it

Un’ottima recensione che mi sono permesso di omaggiare perché descrive esattamente ciò che rappresenta questo bellissimo corto.

Continuate a seguirci su GuerreStellari.Net per l’appuntamento con la nostra rubrica #venerdìcinema.

Exit mobile version