Rebel Scum – Bloccato sul pianeta ghiacciato Hoth.

#venerdìcinema: Rebel Scum – Star Wars Fan Fim (2016)

Rebel Scum, un fan film di Star Wars su un pilota ribelle bloccato su Hoth nel territorio controllato dall’Impero, dopo essere stato abbandonato durante la ritirata dell’Alleanza Ribelle da Hoth.

In occasione dei 40 anni dall’uscita de L’Impero Colpisce Ancora, non poteva certo mancare, nella rubrica settimanale #venerdìcinema, un Fan Film ambientato nel periodo della battaglia di Hoth, e questo cortometraggio rende sicuramente lustro ed onore ad una delle scene più epiche del mio capitolo di Star Wars preferito.

Rebel Scum è un fan film di Star Wars diretto da Timothy Van Nguyen. Il 9 gennaio 2016, il film è stato distribuito su YouTube . Si svolge poco dopo la ritirata dei ribelli dalla base Echo sul pianeta Hoth durante l’inizio di The Empire Strikes Back . Il corto è stato visualizzato sul canale TouTube oltre 2 milioni di volte.

Rebel Scum rende omaggio alla trilogia originale di Star Wars; è stato girato in un periodo di due mesi presso la Columbia Icefields in Alberta, in Canada, sul ghiacciaio Athabasca. Quasi tutti gli effetti visivi sono stati creati senza l’uso di CGI, utilizzando metodi consolidati come l’animazione in stop-motiond effetti pratici, a causa del budget, e per creare qualcosa che fosse “reale e realistico”.

Per filmare l’animazione, hanno usato una scatola illuminata con immagini fisse delle scene. Il film non utilizza particolari effetti in CGI, preferendo metodi consolidati come l’animazione in stop-motion, proprio come era stato fatto per la trilogia originale. A causa della natura dell’ambiente ostile, ove le rispese si sono svolte a a -30 ° C (-22 ° F), è stato necessario costruire un impianto termico personalizzato per evitare che le telecamere si congelassero.

Blood Brother Cinema Co. è una società di produzione composta, naturalmente, da tre fratelli. I fratelli Nguyen hanno fatto film insieme sin da quando erano bambini e dopo decenni di lavoro fianco a fianco, stanno iniziando a produrre lavori su scala molto più grande. A seguire un breve filmato sul “dietro le quinte” della lavorazione di Rebel Scum.

REBEL SCUM – Fan Film Update + Behind the Scenes

Augurandomi che abbiate apprezzato Rebel Scum – Star Wars Fan Film, come l’ho apprezzato io, vi invito a continuare a seguirci nella rubrica #venerdìcinema per scoprire altri piccoli capolavori realizzati dai Fan di Star Wars.

Exit mobile version