IL GRUPPO LEGO ANNUNCIA LA TEMIBILE LEGO®️STAR WARS™️ TAVERNA MOS EISLEY™️

È dedicato ai fan di Star Wars, e ai costruttori adulti il nuovo set che fa rivivere una scena iconica del mondo di Star Wars, disponibile dal 16 settembre su LEGO.com e nei LEGO Store.


Arriva nelle case di tutti gli appassionati LEGO e della saga Star Wars, direttamente da una galassia lontana lontana, il nuovo set LEGO®️ Star Wars Taverna Mos Eisley™️, che farà felici i costruttori adulti e i fan del cinema.

Con il nuovo set prende vita uno dei luoghi più iconici della saga che si affermerà come un classico da non perdere. I fan adulti potranno immergersi nel famoso mondo della taverna di contrabbandieri, musicisti, cacciatori di taglie e cavalieri Jedi.
Il meraviglioso set offre ai fan LEGO la possibilità di rilassarsi e godersi un’esperienza unica, capace di unire contemporaneamente la passione per la saga a quella per le costruzioni. Il tetto removibile permette di ammirare i dettagli del set e rappresentare al meglio le scene di “Star Wars Una Nuova Speranza” usando minifigure iconiche tra cui Luke SkywalkerTM, Han SoloTM e C-3POTM. Inoltre, il set contiene altre otto minifigure inedite LEGO, tra cui Ponda BabaTM, Dr. EvazanTM, GarindanTM e altre ancora.


Nel realizzare la taverna di Mos Eisley, gli appassionati di cinema e di Star Wars saranno entusiasti di scoprire le caratteristiche speciali del set, come i nuovi edifici, due landspeeder, uno dei quali non è mai stato rappresentato in mattoncini, e un Dewback LEGO®️ Star Wars. Il set è ricco di dettagli, come ad esempio il poster “Ricercato” che mostra il droide R2-D2 e C-3PO o i cristalli kyber nascosti in uno degli edifici esterni.
Una volta costruita, LEGO®️ Star Wars Taverna Mos Eisley™️, composta da 3.187 pezzi, diventa un modello straordinario da esposizione, alto oltre 19 cm, largo 52 cm e profondo 58 cm.
Parte della serie per adulti, il nuovo set Star Wars è l’ultimo esempio di come il Gruppo LEGO si proponga di ispirare tutti a costruire, ricostruire ed entusiasmarsi per il processo creativo.

Parlando della creatività alla base del nuovo set, il designer Cesar Soares ha dichiarato: “La prima volta che ho visto la scena della taverna in Star Wars: Una Nuova Speranza, avevo solo 12 anni. Ricordo di aver pensato -Qui ha inizio l’avventura!- Anni dopo, esattamente nel 2016 quando sono diventato designer LEGO®️ Star Wars™️, questo è stato il primo set che ho costruito. Con il nuovo design abbiamo aggiunto edifici esterni, come il negozio di Jawa, abbiamo perfezionato i dettagli e scelto tantissime minifigure, ben 21, tra cui nuovi alieni. Ci piace che tutti i personaggi di Star Wars abbiano una loro storia, non importa se si tratta di comparse nel film. Non è stato semplice decidere quali personaggi includere nel set, speriamo che gli appassionati apprezzino il set e le minifgure degli eroi e dei cattivi.”


La collezione di LEGO®️ Star Wars™️ è composta da numerosi set pensati per far felici gli appassionati, aiutarli a reinventare le loro scene preferite, creare proprie storie epiche, o semplicemente costruire i meravigliosi modelli, tra cui LEGO®️ Star Wars Landspeeder™️ di Luke, il casco da pilota di TIE Fighter™️ e A-wing Starfighter™️. Il set Taverna Mos Eisley™️ è perfetto per coloro che sono alla ricerca di una nuova sfida di costruzione, ideale per gli adulti, da realizzare soli o con amici e familiari.
Il set LEGO®️ Star Wars Taverna Mos Eisley™️ sarà disponibile per LEGO VIP member dal 16 settembre e in tutto il mondo a partire dall’1 ottobre, direttamente su LEGO.com e nei LEGO Store al costo di 349,99€.

STAR WARS e le relative proprietà sono marchi registrati e/o copyright, negli Stati Uniti e altri Paesi, di Lucasfilm Ltd. e/o delle sue affiliate. ©️ & TM Lucasfilm Ltd.

Info su LEGO Group

LEGO Group è un’azienda privata a conduzione familiare con sede a Billund, in Danimarca, e uffici a Enfield, negli Stati Uniti, a Londra, nel Regno Unito, a Shanghai, in Cina e a Singapore. Fondata nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, l’azienda è uno dei maggiori produttori al mondo di giochi basati sul famoso mattoncino LEGO®️.
All’insegna del motto: “Only the best is good enough”, la società è fortemente impegnata nello sviluppo della creatività dei bambini e ha l’obiettivo di ispirare e sviluppare i costruttori del domani tramite il gioco e l’apprendimento. I prodotti LEGO sono veduti in tutto il mondo e sono disponibili all’indirizzo www.LEGO.com.
Per ulteriori informazioni sul Gruppo LEGO, i dati finanziari e i dettagli sulla responsabilità dell’azienda, visitare http://www.LEGO.com/aboutus.
LEGO, il logo LEGO, la Minifigure, DUPLO, BIONICLE, LEGENDS OF CHIMA, DIMENSIONS, il logo FRIENDS, il logo MINIFIGURES, MINDSTORMS, MIXELS, NINJAGO e NEXO KNIGHTS sono marchi registrati di LEGO Group. ©️2020 The LEGO Group.

Exit mobile version