Il Presidente della Lucasfilm anticipa un’antica ambientazione per i prossimi film di Star Wars

Quale sarà il futuro dei film su Star Wars? Da una intervista recente a Kathleen Kennedy emergono teorie circa la probabile ambientazione dei prossimi prodotti cinematografici.

Fonte: Inverse.com

Star Wars potrebbe tornare indietro a un tempo ancora più lontano.

L’universo di Star Wars si presenta come una tabula rasa. Ora che la polvere è calata sulla conclusione controversa de L’ascesa di Skywalker , non c’è un percorso ovvio da intraprendere per il franchise. Sebbene ci siano più programmi televisivi di Star Wars in produzione o in sviluppo, la domanda rimane: come sarà un grande film di Star Wars in futuro? Il presidente della Lucasfilm potrebbe aver già fatto trapelare la risposta.

In un’intervista per The Wrap , Kathleen Kennedy ha discusso del futuro del franchise, dicendo che “le storie sono state raccontate all’interno di questo universo negli ultimi 40 anni e ora c’è la consapevolezza che questa è una mitologia che in realtà abbraccia circa 25.000 anni.”

Ovviamente, fa riferimento alle opere espansive e per lo più non canoniche dell’Universo espanso di Star Wars, che include tra le altre cose fumetti, libri e giochi.

Kennedy ha menzionato specificamente i giochi, che ricordano Knights of the Old Republic, probabilmente l’esempio più importante di Star Wars che esplora il suo lontano passato. Questi hanno avuto luogo 4.000 anni prima degli eventi dei film di Star Wars che abbiamo visto finora ed hanno esplorato una minaccia Sith del passato alla Repubblica Jedi. Potrebbe essere questo il prossimo passo per il franchise in generale?

Tutte le parti di un classico film di Star Wars sono integrate nel gioco: Il Sith Lord Darth Malak ha una base segreta, la Star Forge, che gli consente di assemblare un’enorme armata contro la Repubblica. Tuttavia, c’è una svolta enorme. Nel corso del gioco, il personaggio giocabile si rende conto di essere in realtà il maestro di Darth Malak, Darth Revan, sottoposto al lavaggio del cervello dalla Repubblica.

È un colpo di scena che rivaleggia con “No, io sono tuo padre” e avrebbe molto senso per un adattamento cinematografico, ma alcune cose andrebbero perse nella trasposizione. Knights of the Old Republic ha permesso al personaggio di scegliere il percorso Light Side o Dark Side, che condiziona il finale. Questo ovviamente non sarebbe possibile nell’ambientazione del film, ma a cosa serve un film di punta di Star Wars se i Sith vincono alla fine?

Naturalmente, con Kennedy che fa riferimento all’universo di Star Wars che si estende per 25.000 anni nel passato, forse un gioco ambientato 4.000 anni fa è un pensare un po’ in piccolo. È possibile che il prossimo film esplorerà le antiche origini dei Sith e dei Jedi, forse l’istituzione dei loro ordini come li vediamo.

È improbabile che sentiremo presto quale direzione prenderanno i nuovi film, ma serie come The Mandalorian e le imminenti serie di Obi-Wan Kenobi e Cassian Andor coprono tutti gli eventi prima della trilogia del sequel, quindi la conclusione logica è che i film facciano altrettanto. La galassia è vasta e ci sono molte storie da raccontare, anche negli anni precedenti agli eventi che abbiamo visto finora.

Che ne pensate di questa teoria? Secondo voi potrebbe avere fondamento l’idea di una storia che coinvolga Darth Revan? Certo, con il nuovo merchandising Star Wars, che include anche la Force FX Elite Lightaber di Revan, l’associazione di idee viene spontanea, e pensare che, forse, Disney ha in mente di mettere in cantiere un progetto del genere, risulta alquanto verosimile. Staremo a vedere.

Exit mobile version