Jedi Generation

Per la rubrica del Fandom, oggi parliamo di Jedi Generation, una prestigiosa Lightsaber Academy presente sul suolo italico.

JEDI GENERATION LIGHTSABER SHOW

Jedi Generation è il gruppo di spettacolo che si ispira ai combattimenti di Star Wars più famoso d’Italia.

Nato come uno svago nella primavera del 2012, si è sviluppato in breve in spettacolo dal vivo, facendo crescere la curiosità del pubblico. I componenti della Jedi Generation hanno diverse fasce d’età, sono fan di Star Wars, ma quello che li spinge ad esibirsi è la forma artistica di ciò che fanno. Cercano infatti di rendere i loro combattimenti il più simile possibile a quelli dei film senza usare effetti speciali, ma solo velocità e acrobazie. L’allenamento talvolta può essere duro, ma serve per portare spettacolo anche al pubblico più esigente. infatti, fa si che si possa rotolare su terreni più duri, fare acrobazie e combattimenti anche in spazi ridotti, il tutto recitando una parte che può essere quella dello Jedi o del Sith.

JG SABER SHOW ACADEMY

Grazie alle sempre maggiori richieste di chi voleva imparare l’utilizzo della spada laser, oggi è diventata una vera scuola di formazione per aspiranti Jedi e Sith. Nasce così la parte accademica della Jedi Generation: JG Show Academy. Gli allievi imparano tecniche di acrobatica, interpretazione e di spada, suddivise nei vari stili e livelli, che i fan della saga conoscono. Sotto la guida del Gran Maestro Emanuele Terzano, l’accademia sta ora allargando i propri orizzonti con i corsi ad Alessandria, Milano, Roma, Monza, Sesto S. Giovanni, Vigevano, Lodi, Acqui Terme, Torino, Pinerolo, Bari, Firenze.

JG è apprezzata da adulti e bambini, dando la possibilità di provare la spada laser e di combattere, anche con i personaggi visti nella saga.

SITO INTERNET

www.jedigeneration.it

Sito accademia in creazione, si può trovare sul sito della Jedi Generation la sezione ‘accademia’ dove ci sono tutte le info dei nostri corsi.

PAGINE INSTAGRAM

@jedigeneration

@jgacademy.national

Facebook

EMAVOX TERZANO

@_EMAVOX_

Fondatore della Jedi Generation e JG Saber Show Academy.

Gran Maestro (Signore Oscuro) nella JG Show Academy dopo aver portato due allievi istruttori al rango di Maestro. Il suo ruolo preferito è quello di Darth Maul, che utilizza anche in 501st come membro ufficiale da quasi 5 anni. Le sue esperienze passate artistiche provengono dalle arti marziali, dalla musica e dalla danza. La sua passione per l’arte lo ha spinto anche a lavorare nel campo scultoreo in un importante laboratorio famoso in tutto il mondo, preparando anche scenografie per teatri come la scala di Milano. E’ anche uno dei primi costruttori di spade laser in Italia, e dentro al suo laboratorio “Emavox Studio Art” crea i suoi modelli che sono caratterizzati da leggerezza, semplicità e grande luminosità, puntando ad essere con costi di produzione alla portata di tutti.

ARIANNA DE CAROLIS

@ARIANNA__SITH

Arianna De Carolis: Scopre la JG Show Academy allo Star Wars Day di Milano nel 2014 e subito si appassiona a questo sport! Da sempre grande amante della saga comincia ad allenarsi in contatto con il Gran Maestro Emavox che la aiuta a migliorare sempre di più. Con 9 anni di Ju-Jitsu alle spalle non si lascia intimidire dal combattimento e, grazie ad un’importante esperienza teatrale che ha avuto nella vita, durante gli spettacoli della Jedi Generation interpreta vari personaggi dal Jedi onorevole al Sith disonorevole e spietato. Diventa istruttrice nel 2018 e membro del gruppo di spettacolo Jedi Generation Lightsaber Show. Partecipa alla maggior parte delle Fiere Comics in Italia e con il gruppo di spettacolo si esibisce in diversi eventi: Pre Show al Teatro Arcimboldi per “A New Hope in Concert”, Linate Air Show 2019, Show presso La Filanda Cornaredo, collaborazione con il regista Ivan Suen per un fan film “Star Wars the Wedding”, Ravenna Strickes Back, G come Giocare, Rollinz 3.0 e altri eventi ancora!

Exit mobile version