L’origine della creazione di Snoke e la Star Wars Theory che lo collega ad un noto personaggio.

Il designer di Star Wars rivela la vera ispirazione scioccante di Snoke.

Fonte: Inverse.com

Apparso sul podcast di Force Material, il designer di Star Wars Ivan Manzella ha rivelato che le teorie di Snoke hanno influenzato il suo design del Leader Supremo.

Nel fandom di Star Wars, le teorie sull’origine di Snoke sono molto diffuse. Le ipotesi più popolari sulla vera identità del Supremo Leader vanno dallo stesso Palpatine a Mace Windu (ne abbiamo parlato anche qui), ma non ci sono mai state molte prove di chi potesse essere veramente – anche dopo che Palpatine ha rivelato che Snoke era la sua creazione in Rise of Skywalker.

Ma recentemente, un designer che ha lavorato su Snoke ha rivelato chi ha ispirato il suo aspetto scarno, e potrebbe confermare una teoria sulle origini di Snoke.

Parlando nel podcast di Force Material, il designer di Star Wars ha rivelato il processo alla base della progettazione di personaggi come Rothgar Deng e Babu Frik. Tra le varie curiosità, come il fatto che il coccolone Babu fosse originariamente un insettoide, la rivelazione più interessante riguarda il leader supremo Snoke.

Manzella ha parlato del suo amore per i film horror vecchio stile come quelli degli Hammer Studios, la società di produzione britannica responsabile dei film horror come La Maledizione di Frankenstein e La Mummia, e di come ciò abbia influenzato il suo design. Ha anche rivelato come il design di Snoke sia stato ispirato da Peter Cushing, sia in riferimento al ruolo di Star Wars dell’attore che alla sua connessione con Hammer Studios.

“C’erano sempre teorie secondo cui Snoke era Grand Moff Tarkin, che ho sempre trovato abbastanza divertenti. Puoi vedere che ci sono elementi lì. Nel modello, ci sono elementi di Peter Cushing, solo lo zigomo, il profilo e il materiale, ma non era inteso essere Peter Cushing. Era il mio riferimento alla Hammer”, ha detto Manzella.

Quindi, mentre inizialmente si pensava che il design di Snoke alimentasse le teorie Snoke / Tarkin, sembra che fosse vero il contrario, le teorie scatenate da The Force Awakens hanno modellato il personaggio e inserito più caratteristiche di Cushing nella rappresentazione dettagliata di Snoke che vediamo in The Last Jedi .

Manzella si orientò anche verso altre ipotesi su Snoke, dichiarando che era sorpreso dalla teoria che Snoke fosse l’ex maestro di Palpatine, Darth Plagueis, perché non aveva mai sentito parlare di quel personaggio prima. 

Significa che Snoke è in realtà un clone di Moff Tarkin? Beh, non esattamente. Un’influenza del design non equivale alla prova canonica della clonazione. Comunque, è certamente la prova maggiore che indirizza verso un certo personaggio in relazione all’apparizione di Snoke, e considerando che il canone cinematografico di Star Wars sembra essere finito con la Saga degli Skywalker, è possibile che non sapremo mai la vera identità di Snoke, almeno non sul grande schermo. Per ora, questa potrebbe essere la risposta per la quale i fan devono accontentarsi, o almeno accettare a malincuore.

Alla luce di quanto sopra, tenendo conto del fatto che l’artista che ha creato Snoke si sia inspirato alle Fan Thoeries e viceversa, cosa ne pensate della teoria che Snoke possa essere stato clonato da Tarking?

Fatecelo saper nei commenti.

Exit mobile version