Order 66 – Star Wars Short Film

Un fan film di Star Wars davvero interessante da vedere assolutamente! Si intitola Order 66 e si concentra su un cavaliere Jedi di nome Nim Rosaan che lotta per la sua vita quando il gruppo di cloni che lo accompagna, si rivolta contro di lui.

Questa la sinossi del brevissimo cortometraggio:

Mentre gli assedi dell’Orlo Esterno finiscono, il cavaliere Jedi Nim Rosaan e un piccolo gruppo di cloni vengono richiamati su Coruscant, tornando da un breve scout del mondo agricolo “Lah’mu”. Mentre si avvicinano al LAAT, i cloni ricevono nuovi ordini.

Il cortometraggio è un film d’animazione interamente in CGI realizzato con Unreal Engine 4. Creato da Cinematic Captures, patrocinato tramite Patreon, il brevissimo corto, totalmente digitale, è sicuramente un esempio di quella che potrebbe essere l’evoluzione digitale dei prodotti cinematografici.
Creare un filmato del genere, seppur di brevissima durata, comporta comunque mesi di lavoro in computer grafica che, grazie alla odierna disponibilità di motori grafici come Unreal, permettono un realismo fotografico al pari delle grandi produzioni professionali.
Nel prodotto si nota, altresì, l’utilizzo della Motion Capture, grazie alla quale le animazioni risultano fluide e naturali; motivo ulteriore per godersi appieno un prodotto del genere e opzione ormai irrinunciabile per creare un prodotto attrattivo per il pubblico che, certamente, apprezzerebbe molto meno un video ove si notato movimenti macchinosi ed innaturali dei personaggi.

Godetevi anche il video del making of: Making ORDER 66 in Unreal Engine | Virtual Production

Credits:

Musica composta da Luis Humanoid.

Made in Unreal Engine 4.

Patron Supporters: WoofWoofWolffe, James Bonifer, Aaron Geis, Kyle Majerczyk, AD576, Radoslaw, Michael Savidge

Cosa ne pensate del video? Vi è piaciuto? Pensate anche voi, come me, che questo tipo di produzione video possa rappresentare il futuro del cinema? Fatecelo sapere nei commenti.

Exit mobile version