Nessun sequel di Solo: A Star Wars Story.

Ron Howard conferma che Lucasfilm non sta sviluppando un sequel di Solo: A Star Wars Story.

Nessuna sorpresa, “Solo: A Star Wars Story” rimarrà un film…SOLO. Il regista del film, Ron Howard lo ha confermato mercoledì, dicendo a Radio Andy di SirusXM che nessun sequel è in lavorazione.

Anche se Solo: A Star Wars Story probabilmente non è in cima alla lista di nessuno dei migliori film di Star Wars, il film ha subito grandi cambiamenti quando è stato distribuito nel 2018. Negli ultimi due anni, le voci sui piani di Lucasfilm per il giovane Han Solo di Alden Ehrenreich hanno continuato a girare online. Ma ora, un nuovo aggiornamento è arrivato per gentile concessione del regista Ron Howard e non è molto rassicurante.

Howard ha recentemente parlato con Radio Andy su Sirius XM (tramite ComicBook.com ) sui vari progetti a cui sta attualmente lavorando. Purtroppo, la sua lista imminente non include un follow-up su Solo.

“Beh, non c’è nessun sequel in programma ora”, ha detto Howard, prima di aggiungere “è incredibile far parte di un film di Star Wars che sembra essere una specie di successo underground, che non è quello che ti aspetteresti, ma è stato uno strano, strano viaggio per quel film. “

Definire “Solo” un successo underground è probabilmente una esagerazione, visto che il film ha ricevuto recensioni tiepide e si è comportato ben al di sotto delle aspettative con un lordo mondiale di soli $ 393 milioni di incassi a fronte un budget di quasi $ 300 milioni. E quel budget era più alto di quanto fosse necessario grazie al dramma consumato dietro le quinte che ha colorato ogni aspetto della produzione fino al rilascio. Il film era originariamente diretto da Phil Lord e Chris Miller. Ma i registi di “21 Jump Street” e “The Lego Movie” sono stati licenziati a giugno 2017, cinque mesi dopo l’inizio della produzione, a causa di divergenze su storia e tono del film con il capo della Lucasfilm Kathleen Kennedy e lo sceneggiatore Lawrence Kasdan.

Lucasfilm inizialmente ha assunto Phil Lord e Chris Miller per dirigere il film nel 2015 e hanno iniziato le riprese nel 2017. Tuttavia, lo studio li ha licenziati a soli cinque mesi dalla produzione a causa di differenze creative. Successivamente Howard è salito a bordo per sostituirli e avrebbe presumibilmente girato almeno il 70% del film.

Ma ovviamente non era solo una questione di botteghino. “Solo” è stato il secondo film della serie “Star Wars Story”, poi interrotta, dei film spin-off “Star Wars” ambientati agli angoli di una Galassia lontana, lontana, senza coinvolgere la famiglia Skywalker. Ciò significa che non è mai stato necessariamente previsto un sequel, anche se il molto più famoso “Rogue One” ne sta avendo uno sotto forma di una serie TV Disney + incentrata sul personaggio di Cassian Andor, interpretato da Diego Luna.

SOLO: A STAR WARS STORY Donald Glover is Lando Calrissian

Gli ultimi commenti di Howard seguono le voci che hanno iniziato a girare la scorsa settimana su come Lucasfilm stava considerando una nuova serie Disney +, guidata dal giovane Lando Calrissian di Donald Glover. Sfortunatamente, uno show come questo probabilmente non si realizzerà tanto presto. Indipendentemente da ciò, Howard e Kasdan non stanno completamente interrompendo la loro relazione con la Disney. Durante la stessa intervista con Radio Andy, Howard ha affermato che la loro serie di sequel di Willow è in “sviluppo attivo” presso Disney +.

Siete delusi della notizia? Avreste voluto un sequel di Solo: A Star Wars Story al cinema o una serie televisiva dedicata? Fatecelo sapere nei commenti.

Exit mobile version