Una giornata sul set de L’Attacco dei Cloni con gli amici dello Star Wars Friends

“Buongiorno a tutti!Mi chiamo Riccardo alias Ricky Raka e sono un appassionato di Star Wars. Sono il fondatore di STAR WARS FRIENDS a star wars cosplay.”



Il gruppo nasce nel 2015 e raggruppa gente da tutta Italia e non solo. Il 18 luglio 2020 ci siamo mossi, nonostante le alte temperature, con i nostri costumi, in una delle mete più “sacre” per i fans di Guerre stellari, la Villa del Balbianello sul lago di Como set di Star Wars Ep II l’Attacco dei Cloni.


Arrivati a Lenno da Milano, Cantù, Trieste, Ginevra, Varese ecc, abbiamo indossato i nostri splendidi costumi. Siamo saliti sulla nostra navicella (taxi boat) e abbiamo attraversato una parte del meraviglioso lago di Como e con il vento tra i capelli, o meglio sui caschi, siamo giunti sul luogo di pellegrinaggio. Lo staff, che già conoscevo per esperienze passate, è stato, come sempre, molto gentile ed accogliente mettendosi a disposizione.La gente ospite della villa ci ha subissato di richieste di selfie e foto varie e poco dopo ci ha raggiunto un grande fan della saga e grande cantante di fama nazionale della tradizione del lago “Davide van de sfroos” che ha posato con tutti noi sotto la mitica loggia dove hanno posato i piedi Hayden Christensen, George Lucas e Natalie Portman.


La mattinata è trascorsa molto bene e dopo una pausa caffè nel meraviglioso bar della villa, siamo tornati a bordo lago dove ci attendeva la nostra navetta per il rientro. Ci siamo cambiati e rinfrescati per poi andare a pranzare al ristorante pizzeria Ranch di Lenno, ottima accoglienza, come sempre.
Dopo esserci rifocillati ci siamo dati ai giochi in scatola passando ancora dei bei momenti.


La giornata è stata splendida la compagnia sublime.
Alla prossima avventura con Star Wars Friends.

Un ringraziamento particolare a Piè Dones parte integrante del gruppo, che ci supporta sempre , Giorgio Pieretti sempre disponibile e tutti gli appassionati che hanno partecipato a questa meravigliosa giornata.
Un grande GRAZIE anche alla redazione di Guerrestellari.net che ci ha dato la possibilità di raccontare la nostra esperienza.
CHE LA FORZA SIA CON TUTTI VOI…

Exit mobile version