Crossover serie a fumetti Darth Vader e Star Wars: The Rise of Skywalker

Sarà un fumetto a lungo ricordato

Così viene riportato sul sito Ign.com, nell’articolo scritto da Joshua Yehl.

Sebbene la Saga degli Skywalker sia finita per quanto riguarda i film, la linea di fumetti di Star Wars della Marvel sta ancora esplorando quell’epoca. La serie a fumetti di Darth Vader si svolge tra L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi, ed è in quello spazio temporale che lo scrittore della serie Greg Pak e l’artista Raffaele Ienco creeranno una connessione tra l’iconico cattivo e The Rise of Skywalker, come rivelato durante il Comic-Con@Home Lucasfilm Publishing panel, presentato come parte del livestream Comic-Con @ Home di IGN.

IGN.com

Il primo arco della serie (ancora inedito in Italia) vede Darth Vader a caccia di coloro che erano a conoscenza della nascita dei suoi figli e hanno aiutato a nascondere Luke lontano da lui. Questa ricerca personale lo vede attraversare percorsi e fare squadra con Sabe, una delle ex ancelle e “controfigure” di Padme Amidala. Una volta che la storia si concluderà nel numero 5, la storia successiva rivelerà in che modo questa serie si lega ad Episodio IX.

“Alla fine del nostro primo arco, Vader afferma di aver risolto tutti i suoi affari precedenti, ma l’Imperatore sa che Vader non ha risolto nulla! Vader subirà una terribile punizione e intraprenderà un nuovo viaggio/ricerca, nel quale ci saranno elementi chiave che si collegheranno all’episodio IX in modo enorme”, ha detto Pak durante il panel. “Ci sono alcune porte che sono state spalancate, che scavano in un grande territorio inesplorato e scavano in profondità nel cuore di Vader. Ancora una volta, non posso credere che ci stiano permettendo di farlo. “

Greg Pak

La Grande Rivelazione in Darth Vader # 1

Darth Vader # 6 darà il via a questo nuovo arco narrativo che si collegherà in qualche modo a The Rise of Skywalker, lasciando alle speculazioni come ciò accadrà. Sappiamo che l’Imperatore fa il suo grande ritorno nell’episodio 9, e Pak ha riferito che questa storia coinvolgerà l’imperatore che punisce Vader e lo manda in missione, quindi si può presumere che la connessione con Episodio IX potrebbe avere a che fare con Palpatine.

Nell’articolo si ipotizza anche che l’arco narrativo farà luce sulla scena di apertura di The Rise of Skywalker che si è svolta su Mustafar, dove abbiamo visto Kylo Ren falciare i cultisti di Vader per ottenere il Sith Wayfinder, e forse si apprenderà qualcosa in più su quella reliquia. È anche ipotizzabile che incontreremo l’essere noto come Eye of Webbish Bog, personaggio tagliato da Episodio IX.

“Altre idee di storie che potrebbe valere la pena esplorare includono Vader che apprende della tecnologia di clonazione che l’Imperatore un giorno utilizzerà per tornare dai morti, Vader incontra il clone difettoso di Palpatine che alla fine diventa il padre di Rey o Vader che viaggia verso la base Sith nascosta su Exegol. Se Vader venisse a conoscenza della tecnologia di clonazione dell’Imperatore, si può solo immaginare che sarebbe tentato di clonare l’amore della sua vita, Padme, per riportarla indietro.”

IGN.com

Dopo il panel di Lucasfilm Publishing, IGN ha parlato con Pak di ciò che ha in serbo per questo arco crossover. Nonostante abbia tenuto tutti i dettagli della storia per sé, Pak ha riferito che “Sarà un’epopea enorme, si spera profondamente inquietante, divertente e soddisfacente quando sarà tutto finito. Abbiamo ottenuto il permesso e il via libera per fare alcune cose che non avrei mai pensato di poter fare.”

Star Wars: Darth Vader (2020) #5

A QUEST FOR TRUTH…A JOURNEY OF DESTRUCTION! DARTH VADER’S search for revenge against those who hid his son Luke reaches a terrible climax – at the tomb of PADMÉ AMIDALA! What secrets does he learn? And who will pay as a result? All the answers are coming – in the ruins of POLIS MASSA – the birthplace of Luke Skywalker!

Exit mobile version