Le serie Disney+ su Obi-Wan Kenobi e Cassian Andor, saranno prodotte ai Pinewood Studios [rumor]

Riportiamo delle piccole, ma riteniamo interessanti, novità in merito alle produzione delle prossime serie menzionate nel titolo.

Il noto sito MakingStarWars.net , solitamente molto vicino a fonti certe in ambito Star Wars, afferma che le due produzioni potrebbero svolgersi quasi in contemporanea presso i famosi Pinewood Studios, che hanno già ospitato altre produzioni targate Star Wars.

Pinewood Studios

Questa situazione potrebbe essere stata pianificata anche per via del taglio alle spese alle produzioni, dopo il caso Covid-19. Produzioni che Disney vuole siano essere più leggere dal punto di vista finanziario, dato lo stallo della situazione economica internazionale. A detta dell’autore originale dell’articolo, non ci sarebbe da meravigliarsi se, nell’ottica del risparmio, venissero utilizzate anche troupe condivise. Il tutto però non dovrebbe incidere sulla qualità del prodotto finale, ma praticamente potrebbe trattarsi solo di una mera ottimizzazione dei costi.

Tony Gilroy

All’orizzonte sembrano esserci anche alcuni cambiamenti creativi, con Tony Gilroy che non si occuperà pià soltanto di dirigere il pilot della serie , ma sarà responsabile della regia di tutta la serie. Anche se da prendere assolutamente con le pinze queste probabilità, dato che notizie simili avevano coinvolto Jon Favreau in merito a The Mandalorian, ma poi risultate non veritiere.

Vi terremo aggiornati per eventuali sviluppi. Nel frattempo, avete paura di questo tagli costi? Cosa ne pensate?

Exit mobile version