Venerdì Cinema: KENOBI – A Star Wars Fan Film.

#venerdìcinema L’appuntamento settimanale è dedicato oggi ad un Fan Movie pubblicato su YouTube la vigilia del Natale scorso, molto apprezzato dai Fans, che ha già totalizzato oltre 4,5 milioni di visualizzazioni: KENOBI – A Star Wars Fan Film.

Jamie Costa, lo stesso interprete di Han Solo: A Smuggler’s Trade – A Star Wars Fan Film, di cui abbiamo parlato in queste pagine, veste i panni del leggendario cavaliere Jedi Obi Wan Kenobi in un’avventura collocata nella Time-line compresa tra Episodio III ed Episodio IV. Nel corto viene raccontato un momento particolare della drammatica vita di esule, dove Obi Wan si ritrova a fare delle scelte importanti che condizioneranno il corso degli eventi raccontati nella Saga. Nella storia ritroviamo Owen Lars e la moglie Beru, unitamente ad un piccolissimo Luke Skywalker, la cui sicurezza è nelle mani del Maestro Jedi.

KENOBI – A Star Wars Fan Film

Ancora di più in questo corto si nota la professionalità del cast e della crew che lo hanno realizzato. Spicca soprattutto la grande e drammatica perfomance di Jamie Costa, che riesce ad essere molto credibile nei panni di Obi Wan Kenobi, nonostante la scarsa somiglianza fisica allo Jedi che, ormai, tendiamo ad immaginare con il volto di Ewan McGregor.

Da notare i numerosi riferimenti e citazioni ai Film della Saga ed il look particolare di Obi Wan Kenobi che si rifà alla action figure della Sideshow.

Per saperne di più sulla realizzazione del cortometraggio, vi invito a guardare il video del backstage riportato di seguito.

KENOBI: Behind The Scenes

Cosa ne pensate del cortometraggio? Secondo voi potrebbe essere un degno precursore della prossima serie TV dedicata ad Obi Wan Kenobi?

Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire la rubrica #venerdìcinema.

Exit mobile version