Star Wars Fan Theory: Un personaggio dei fumetti potrebbe essere la chiave per il ritorno di Palpatine

La Fan Theory di cui parliamo oggi, riportata da Inverse.com, si basa sulla serie a fumetti dedicata a Doctor Aphra, personaggio creato dallo sceneggiatore Kieron Gillen e dal disegnatore Salvador Larroca, nel 2015 in una miniserie su Darth Vader, nella quale viene ingaggiata dallo stesso Signore Oscuro dei Sith e da cui poi è partita la serie dedicata, con avventure ambientate durante l’era della trilogia classica.

Chelli Lona Aphra , meglio nota come Doctor Aphra, è un’archeologa che incarna due dei migliori personaggi interpretati da Harrison Ford: l’eroismo spericolato di Indiana Jones e la spavalderia mercenaria di Han Solo. Aphra è oltretutto uno dei pochissimi personaggi del canone di Star Wars ad essere dichiaratamente gay.

All’inizio della serie Star Wars: Doctor Aphra, il padre le chiede di aiutarla a trovare il tempio perduto di Ordu Aspectu, una setta di Jedi ossessionati, come Palpatine, nel trovare la chiave dell’immortalità. Un membro della setta, conosciuto solo come Rur, era in grado di trasferire la sua coscienza in un cristallo, dove poteva rimanere per sempre, armato del potere della tecnopatia, la capacità di assumere il controllo delle macchine vicine.

Il cristallo finisce in possesso di Darth Vader durante un’epica battaglia, il quale lo consegna al suo maestro per essere custodito. Palpatine, che conosce molto bene i dettagli della tecnologia di clonazione, avrebbe potuto sostituire la coscienza immortale di Rur con una copia della propria?

Anche se il cristallo non è il mezzo con cui Palpatine ritorna in Episodio IX, la Fan Theory ipotizza che, con la notizia che Leslye Headland sta sviluppando una serie di Star Wars condotta da donne, unitamente ai i rumors sulla serie TV dedicata a Doctor Aphra prevista su Disney+, potremmo forse aspettarci di vedere la  ricomparsa di un classico Palpatine con l’aiuto del dottor Aphra. 

L’unico ostacolo evidente di questa teoria è costituito dall’annuncio che la serie di Leslye Headland si concentrerà su una parte della sequenza temporale di Star Wars non raccontata nei film e negli show televisivi esistenti, mentre la serie a fumetti di Doctor Aphra si svolge tra l’1 ed il 3 ABY, ovvero a cavallo degli eventi raccontati tra A New Hope ed Empire Strikes Back, e questo potrebbe creare delle incongruenze.

Cosa ne pensate? Credete sia possibile aspettarci di vedere Doctor Aphra coinvolta nelle diaboliche manipolazioni di Palpatine?

Io, personalmente, non lo credo possibile e mi aspetto delle storie completamente scollegate dai due Villains per eccellenza menzionati.

Ma voi dite pure la vostra nei commenti.

Exit mobile version