Lo spazioporto di GuerreStellari.net è aperto

Qualche anno fa GuerreStellari.net era dotato di forum allegato, si chiamava Galaxy, con decine e decine di migliaia di iscritti. Nel tempo sono poi arrivati i social e i vecchi sistemi di interazione interpersonale sul web hanno perso di attrattiva. Poco più di cinque anni fa, quindi Galaxy, con tutte le sue sezioni, venne chiuso.

Con Galaxy ancora funzionante aprimmo una pagina Facebook, alla quale seguì un paio di anni fa l’apertura di un gruppo di discussione sullo stesso social. Gruppo che nacque con l’intento di commentare le news di GuerreStellari.net e scambiarsi le relative opinioni. Quello che una volta si faceva direttamente sul nostro portale.

Nell’ottica del nuovo corso di GuerreStellari.net, abbiamo pensato di rendere un po’ più personale e di dare un maggior senso di comunità al gruppo Facebook, con un primo piccolo e semplice gesto: cambiare il suo nome. Ecco perché da oggi non esiste più “Il Gruppo di GuerreStellari.net”, ma “Lo spazioporto di GuerreStellari.net“.

Lo Spazioporto di GuerreStellari.net

In sostanza non cambia molto… O forse cambia tutto… ai posteri la sentenza. Perchè il nome Spazioporto? Beh, è un posto dove la gente va e viene, e lascia o trova sempre un qualcosa, un affare, un amico, una chiacchiera davanti ad un’ottima birra corelliana. Quindi non solo GS.net o Star Wars, ma sarete liberi di postare (da oggi non è necessaria l’autorizzazione per pubblicare un post) e parlare di quello che volete, restando attenti a poche piccole regole, che faranno modo che lo spazioporto non diventi “il peggior covo di feccia e di malvagità della Galassia.”

Da questo momento se avete voglia di colloquiare con qualcuno, esporre le vostre idee e passioni, parlare un po’ di quello che vi pare, vi invitiamo a prendere un hangar, anzi una docking bay ne Lo Spazioporto di GuerreStellari.net.

Exit mobile version