E se….Mara Jade tornasse nel Canon?

A livello personale ho sempre adorato il personaggio di Mara Jade, essendo io molto legato all’Expanded Universe (come mi piace ancora chiamarlo). Ritengo sia uno dei personaggi meglio descritti ed approfonditi di tutto l’Universo Star Wars e non mi dispiacerebbe affatto vedere una sua trasposizione Live-Action.

Sicuramente l’ipotesi è difficilmente realizzabile con ciò che Disney considera “non canonico” e la trasposizione andrebbe a cozzare violentemente contro la storia raccontata nella Trilogia Sequel ove il personaggio, chiaramente, non è mai esistito.

Brie Larson

Di recente sono riemersi “rumors” che indicano l’attrice premio oscar Brie Larson quale possibile interprete del leggendario personaggio, se fosse riportato nel  Canon Star Wars.

Non è sicuramente una novità, visto che già nei mesi scorsi circolavano voci (dalla dubbia attendibilità) sulla possibilità che Brie Larson potesse interpretare un altro personaggio di Star Wars, dopo essere stato definitamente escluso il suo ruolo di Ashoka Tano.

All’origine delle speculazioni vi è sicuramente la frase attribuita a Kevin Feige riportata su TheHollywoodReport.com nel settembre scorso:

“One knowledgeable source says Feige has told a major actor that there’s a specific role he would like that person to play if and when he makes the movie.”

Rebecca Mader

Senza nulla togliere alla innegabile bravura di Brie Larson, non riesco a figurarmela nel ruolo di un personaggio che, nel mio immaginario, emana un fascino ed un magnetismo ad alta carica erotica come Mara Jade. Credo che, tra le varie possibilità proposte in rete, Rebecca Mader sia fisicamente più adatta al ruolo (anche se, personalmente, ho in mente tutt’altra persona).  

Della possibilità del ritorno di Mara Jade nel canon di Star Wars si è già parlato anche su questo sito nei seguenti articoli:

Mara Jade è anche nella storia canonica di Star Wars?

[Rumor] Per Star Wars: Episodio IX Lucasfilm cerca un’attrice per il ruolo di Mara Jade?

Personalmente ritengo sarebbe fantastico se Disney trovasse il modo per rendere Mara Jade canonica, magari come ha fatto con Thrawn, perché credo che abbia tutte le potenzialità per diventare un personaggio carismatico e seguitissimo dal Fandom ai livelli di The Mandalorian.

Voi cosa ne pensate dell’idea di riportare Mara Jade nel Canon? Chi vedreste nei sui panni?


Exit mobile version